In casa fare le lavatrici è praticamente una di quelle azioni che vengono fatte giornalmente, se poi abbiamo bambini piccoli anche più di una. Molte volte però effettuiamo dei lavaggi a temperature elevate con la convinzione di dire addio completamente a germi e batteri ma non è assolutamente vero. Anzi, noi oggi ti vogliamo indicare che cosa devi fare.
Solamente in questo modo potrai liberarti di tutti i germi ed i batteri. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi scorri le prossime righe per vedere come fare la prossima lavatrice per essere sicura e tranquilla.
Addio germi e batteri: la temperatura corretta è questa
Esistono moltissimi segreti per avete una casa bella e pulita ma alcune raccomandazioni per il bucato sono molto importanti. Quante volte abbiamo provato anche tanti prodotti che ci assicurano di eliminare completamente i germi ma poi abbiamo sbagliato la temperatura? Noi oggi ti vogliamo svelare come lavare per bene ed in tutta sicurezza i capi che metti in lavatrice.

E’ molto importante conoscerla perché possiamo applicarla sia ai capi bianchi che a quelli colorati ma saremo sicuri di aver detto addio per sempre ai germi. A questo scopo ha detto la sua direttamente Chris Tattersall, ovvero un esperto di sonno e direttore di Woolroom. Vi sembrerà strano ma ci ha consigliato come lavare, nel modo corretto, la biancheria per il letto.
Seguendo queste istruzioni potremmo dire addio, finalmente, ad acari e batteri. Solitamente si crede che lavare ad alte ed altissime temperature ci aiuta in una pulizia profonda ma non è così. Per lavare in modo corretto i capi di abbigliamento possiamo impostare la nostra lavatrice a 40 gradi ed ottenere dei risultati incredibili.
Diremo addio a batteri ed acari, anche nelle lenzuola ma non solamente, eviteremo uno stress eccessivo dei capi che rimarranno come nuovi per lungo, anzi lunghissimo, tempo. Inoltre, è anche molto più ecologico lavare a queste temperature. Molta importanza anche al detersivo che viene utilizzato, se completamente naturale è sempre meglio.
Ricordiamoci quindi che non dobbiamo impostare la lavatrice a chissà quali temperature elevatissime che possono mettere a rischio i nostri capi ma bastano lavaggi a temperature inferiori perché grazie al movimento meccanico e al tempo ci permettono di essere sicuri che i germi sono solamente un lontano ricordo.
Adesso che sai queste informazioni cambierà completamente il tuo modo di fare la lavatrice ed avrai capi puliti perfettamente ed igienizzati ma non solamente, anche un grande risparmio in bolletta ed avrai fatto del bene anche alla natura consumando meno, quindi che cosa chiedere di meglio!