A volte non si sa quale scegliere perché le dimensioni delle lavatrici sono diverse e si potrebbe fare un acquisto sbagliato. Di seguito vi riportiamo i consigli degli esperti così potrete scegliere il vostro modello preferito.
Una lavatrice deve avere delle misure compatibili con lo spazio che si ha a disposizione, in commercio ce ne sono di diverse tipologie, andiamo a scoprirle tutte.
In questo modo, valutando anche le vostre esigenze, non solo di spazio ma anche di utilizzo, potrete fare un acquisto ben ponderato ed evitare sprechi energetici e di denaro.
Per non avere ripensamenti dopo l’acquisto è bene valutare le caratteristiche che desiderate nel vostro elettrodomestico. In questo caso parliamo di lavatrici, che di certo sono essenziali in casa per aiutare nei lavori di pulizia del bucato.
Se quindi state cercando di sapere con esattezza quali sono le dimensioni delle lavatrici in vendita per poter arredare la zona lavanderia in casa sappiate che ci sono diverse soluzioni. La migliore per voi va calcolata in base allo spazio che avete a disposizione per collocarla ma anche al tipo di utilizzo che intendete farne.
Se siete single vi basterà un modello compatto, se avete una famiglia numerosa sarà meglio optare per una elettrodomestico extra large. Scopriamone di più, tenendo presente che alcuni brand potrebbero fornire dei modelli con misure leggermente diverse da quelle riportate di seguito.
Le lavatrici con dimensioni standard hanno larghezza pari a 60 cm, altezza pari a 85 cm e profondità variabile tra i 50 e i 55 cm. Questa tipologia di lavatrice ha un cestello adatto a contenere e lavare un bucato che va dai cinque agli otto chili per carico (il peso è sempre riferito alla biancheria asciutta). In genere questo modello è sufficiente per una piccola famiglia di due/tre persone. Le migliori lavatrici da incasso possono essere poste all’interno di mobili.
Le lavatrici con dimensioni media hanno larghezza pari a 60 cm, altezza pari a 85 cm e profondità variabile tra i 55 e i 60 cm. Si possono caricare da otto fino a 11 chili di bucato. Sono in genere scelte dalle famiglie di quattro persone e anche con queste misure vi suggeriamo le migliori lavatrici smart.
Le lavatrici slim sono in genere più compatte, hanno larghezza pari a 60 cm, altezza pari a 85 cm e profondità variabile tra i 40 e i 50 cm. Sono adatte a piccoli spazi e possono lavare in modo efficace da cinque a otto chili di bucato in un solo carico. Per conoscere le migliori lavatrici slim in vendita potete guardare il nostro speciale.
Le lavatrici extra large sono pensate per famiglie numerose, hanno larghezza pari a 60 cm, altezza pari a 85 cm e profondità variabile minima di 65 cm. Si possono lavare da dodici fino a diciotto chili di bucato e sono tra le migliori lavatrici in commercio per chi vuole lavare anche piumoni e coperte.