Diletta Leotta ha mostrato a tutti la sua splendida casa con vista mozzafiato sullo skyline di Milano: arredi da sogno e prezzo da capogiro per l’appartamento.
A differenza di molti colleghi del mondo dello spettacolo Diletta Leotta non ha scelto City Life per la sua abitazione, bensì l’altrettanto in Porta Nuova, uno dei quartieri più in vista della città. La conduttrice TV ha comprato un appartamento nel grattacielo di recente costruzione, i Giardini di Inverno, un complesso terminato nel 2017 dopo circa dieci anni di lavoro.
Lo stesso stabile è stato scelto da Wanda Nara e Mauro Icardi e dal pilota di F1 Pierre Gaslu, ma sono numerosi gli sportivi che hanno deciso di comprare casa nell’iconico grattacielo firmato dallo studio di architettura Caputo Partnership International.
I 13mila metri quadri dello stabile sono divisi tra quindici piani fuori terra, sei interrati, 110 serre in quota e splendide terrazze con affaccio sullo skyline della città: un vero sogno architettonico. Il punto forte del palazzo sono proprio le serre in quota che hanno dato il nome allo stabile.
Dove vive Diletta Leotta? Arredi da sogno a Porta Nuova
La casa di Diletta Leotta a Milano è un vero paradiso del design, caldo e accogliente l’appartamento è studiato nei minimi dettagli: a cominciare del parquet chiaro che ricopre tutto l’ampio open space occupato da salotto e cucina a vista.
Punto focale del salotto è la parete attrezzata con rivestimento in marmo e un camino moderno davanti cui scaldarsi nei freddi inverni meneghini. La zona living presenta poi un ampio divano bianco tempestato di morbidi cuscini. I toni del bianco e del beige si ripetono anche nella moderna cucina, impreziosita da un’isola con sgabelli in velluto e struttura in oro, chic e funzionali. A dare un ulteriore tocco di design all’ambiente i lampadari pendenti che corrono lungo tutto il piano.
Come abbiamo detto il punto forte di Giardini di inverno sono gli esterni, la casa di Diletta gode di ampie vetrate con vista su Milano, una veranda chiusa dove potersi rilassare su un ampio divano color tortora e una terrazza arredata con delle sdrai su cui poter prendere il sole lontano da occhi indiscreti.
Per la cameretta della piccola Aria, la prima figlia della Leotta, sono stati scelti i toni del rosa con una parete a strisce e tante mongolfiere che si ripetono sia come decorazione muraria che come decorazioni appese al soffitto. Il lettino bianco è invece decorato con una corda di luci a forma di stelline.
Stile, desing e tanti confort, come la piscina sul tetto, l’appartamento di Diletta si trova in uno dei palazzi più in vista di Milano e tutto questo non poteva che riflettersi sul prezzo. Secondo Fanpage la conduttrice ha pagato la sua casa 12.000 euro al mq.