Diamantini & Domeniconi: orologio d’arredo Mozia

L'orologio Mozia del marchio Diamantini & Domeniconi è costituito di una lamiera d'alluminio piegata in forma di scodella

orologio a cucu moderno
Foto newpop

[galleria id=”2157″]Mozia è una delle proposte nella collezione di orologi d’arredo di Diamantini & Domeniconi. Un orologio da parete che cattura lo sguardo e diverte per la forma ed i colori inediti. Non un semplice orologio ma un oggetto per misurare il tempo con allegria e colore, di un design contemporaneo che raramente si vede applicato agli orologi da muro. Mozia, come gli altri orologi del brand, vuole trasformare il tempo in una esperienza estetica.E’ una novità dell’ anno scorso, caratterizzato da un ampio e sottile quadrante tornito a forma di cono schiacciato che accoglie le lancette, in alluminio piegato, delle ore e dei minuti.

Abolendo definitivamente l’ovvietà formale, Diamantini & Domeniconi offre nuove possibilità agli oggetti rinnovandoli grazie a idee svincolati dal loro utilizzo primario, che fanno riferimento ad altro: lo stesso che accade per l’appendiabiti Hi! oppure per il portariviste Belleville.
 
E’ realizzato in lamiera d’alluminio e disponibile in una ampia gamma di tonalità: Blu Grigio, Bianco Puro, Blu universo, Rosa Chiaro, Giallo Limone, Verde Giallo, Arancio puro. Il gioco della differenza cromatica tra quadrante e lancette si basa su combinazioni appositamente studiate dal designer. Tre le varianti dimensionali disponibili, da abbinare liberamente per creare piacevoli composizioni. Tutte le varianti colore sono ripetute per ognuna delle tre dimensioni
 
Il concept è del designer Levanti, apprezzabile per il fatto che non vuole stupire a tutti i costi. La sua ricerca si può definire etica: i suoi prodotti, dall’estetica raffinata e dal risvolto ludico, non sono mai aggressivi o ridondanti, sempre polimorfici, variopinti e dalle molteplici funzioni.

Gestione cookie