Diamantini & Domeniconi: le novità per scandire il tempo

La nuova collezione firmata Enrico Azzimonti per Diamantini & Domeniconi: l'orologio Tabla e il calendario La ruota del tempo

[galleria id=”2255″]Semplicemente geniali sono le ultime novità presentate qualche giorno fa da Diamantini & Domeniconi in occasione della fiera parigina Maison & Objet 2010! Si tratta dell’orologio da parete Tabla e del calendario in ceramica Ruota del tempo entrambi disegnati dal designer italiano Enrico Azzimonti. Due prodotti dal design esclusivo e originale ideali per tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti spiritosi e di design capaci di arredare con stile la propria abitazione.
Oggi vi vogliamo presentare due prodotti davvero originali, firmanti da Enrico Azzimonti per il brand italiano Diamantini & Domeniconi: l’orologio Tabla e il calendario Ruota del tempo.
 
Tabla è un orologio da parete realizzato da una struttura in multistrato di betulla con un supporto laminato in simil ardesia, serigrafato con una forma circolare sul quale è possibile disegnare, scrivere o semplicemente scarabocchiare qualsiasi cosa si voglia dando libero spazio alla propria fantasia!
 
Nel cassettino laterale, che scorre da entrambi i lati, si nascondono cinque o più gessetti multicolori antipolvere e la classica cimosa in feltro.
 
Ispirato invece al movimento rotatorio che l’uomo da sempre associa all’archetipo delle azioni naturali, Ruota del tempo è un vero e proprio calendario in ceramica da aggiornare manualmente ogni mattina.
 
Partendo dal basso troviamo quattro rondelle in ceramica che hanno apposto dei numeri che servono per la composizione verticale dell’anno. In alto, sono invece presenti rondelle con nomi, giorni della settimana e mesi.
 
La data viene così ottenuta attraverso la rotazione delle rondelle per poi venire fermata e segnalata da un indicatore segnatempo realizzato in lamiera tagliata a laser e verniciata in due varianti colore. originale, non trovate?

Gestione cookie