Diamantini & Domeniconi: il portariviste moderno

portariviste diamantini & domeniconi

 
E’ da quando siamo piccoli che siamo abituati ad avere a che fare con i classici portariviste della nonna, quelli in legno scuro, bucherellati in paglia, nei quali poter riporre anche i nostri fumetti. L’immagine di portariviste è però, con il tempo, cambiata facendo spazio a nuovi concetti e nuove idee nel campo degli accessori per la casa, ed è a questo proposito che oggi vi voglio presentare un elemento davvero particolare.

L’oggetto che vi consigliamo è stato realizzato dall’azienda italiana Diamantini & Domeniconi, marchio con sede a Fossombrone, in provincia di Pesaro-Urbino. Si tratta di un’azienda che con il tempo, grazie all’aiuto di numerosi giovani designer, sta diventando famosa in tutto il mondo per le sue creazioni caratterizzate da uno stile moderno, semplice e lineare.
 
E’ a partire da questi concetti che è nato Belleville, un portariviste progettato dal designer Frederic Gooris, un accessorio per la casa davvero particolare in grado di rendere un piccolo oggetto come questo una vera opera d’arte.
 
Stiamo parlando di una rivisitazione in chiave contemporanea ed ironica del classico portariviste che, grazie ai grattacieli raffigurati e grazie alla qualità e al mix dei materiali utilizzati, può benissimo diventare un vero e proprio complemento d’arredo da porre nel nostro salotto oppure, perchè no, all’interno del nostro ufficio.

Gestione cookie