Devo cambiare il materasso ma ho un budget di 100 euro: come non rinunciare alla qualità?

Spendere meno non significa rinunciare alla qualità. Bisogna sapere dove cercare per comprare un nuovo materasso a 100 euro. 

Il tempo rovina i materassi e arriva per tutti il momento di spendere soldi per potersi garantire un riposo tranquillo. La qualità del sonno dipende molto da quella del materasso perciò non si può cercare unicamente la convenienza.

Il sonno ha un ruolo fondamentale per il benessere fisico e mentale di ognuno di noi. Mentre riposiamo il cervello si rigenera e il corpo recupera le energie necessarie per affrontare la giornata. Ecco perché quando non si dorme a sufficienza ci si sente stanchi, spossati, confusi e poco concentrati. Per godere al massimo dei benefici del sonno bisogna seguire una routine regolare di riposo, creare un ambiente confortevole, buio e silenzioso e scegliere il materasso giusto.

In commercio se ne trovano di diverse tipologie, confortevoli e adatti a dare il giusto supporto per favorire una corretta postura e ridurre i punti di pressione. Ci sono i materassi a molle, in lattice, in schiuma, in memory foam, ad acqua. Poi ci sono tipi specifici per eventuali problematiche come l’ernia del disco, la cervicale, il mal di schiena. Alcuni materassi arrivano a costare fino a mille euro ma se il nostro budget è di 100 euro come possiamo garantirci un sonno di qualità?

La notte trascorrerà piacevole con questi materassi economici Amazon

Premesso che non si possono paragonare materassi che costano dai 600 euro in su a quelli di cifre inferiori in termini di qualità è ugualmente possibile riuscire a riposare bene spendendo circa 100 euro. Amazon ha diverse proposte da valutare. Ne proponiamo subito una pazzesca. Grazie al Black Friday Emma Essentials in schiuma 160×200 cm, altezza 15 cm, con fodera removibile è in vendita a 66 euro invece di 159,99 euro.

Materasso Amazon
La notte trascorrerà piacevole con questi materassi economici Amazon Foto Amazon (Designmag.it)

Uno sconto del 59% che permetterà un grande risparmio. Potremmo già fermarci a questa incredibile offerta ma vogliamo continuare con le occasioni Amazon. BOLLI 160×190 memory con schiuma di alta qualità e densità con elevato rimbalzo ha un costo di 98,99 euro. Il materasso waterfoam 160×190 ipoallergenico, altezza 10 cm e imbottitura in ovatta più rivestimento in tessuto 3D traspirante, antiacaro e antifungino realizzato in Italia ha un costo di 85,16 euro mentre Avenco 160×200 cm, altezza 14 cm in schiuma fredda, con sette zone di comfort, sfoderabile e lavabile, super traspirante è scontato a 96,99 euro invece di 121,99 euro. Queste e altre proposte permetteranno di cambiare il materasso per migliorare la qualità del sonno spendendo meno di 100 euro, un vero regalo di Natale anticipato.

Gestione cookie