Devi+pulire+il+marmo%3F+Con+questo+metodo+briller%C3%A0+tantissimo+%28ti+chiederanno+come+hai+fatto%29
designmagit
/articolo/devi-pulire-il-marmo-con-questo-metodo-brillera-tantissimo-ti-chiederanno-come-hai-fatto/149489/amp/
News e curiosità

Devi pulire il marmo? Con questo metodo brillerà tantissimo (ti chiederanno come hai fatto)

In casa ci sono parti in marmo e non sai mai come pulirle? Ti sveliamo noi non uno ma cinque trucchi incredibili. Scopriamolo insieme.

Avere una casa pulita ci mette sicuramente di buon umore perché è bello sentire quella freschezza particolare magari di agrumi o di lavanda. Alcuni punti però sono particolarmente difficili da pulire o meglio da far splendere. Tra questi troviamo sicuramente il marmo.

E’ molto delicato e questo fa si che quando andiamo a pulirlo abbiamo sempre il dubbio se stiamo facendo la cosa giusta. Noi oggi ti vogliamo svelare come fare. In questo modo spenderai anche pochissimi soldi e soprattutto fatica perché sono velocissimi da mettere in pratica.

Marmo perfetto? Assolutamente si devi fare così

Questo materiale è bello vederlo super pulito ma spesso non sappiamo come fare. Ecco quindi che arriviamo noi in vostro soccorso. Se vediamo una superficie in marmo vi viene subito voglia di toccarla vero? Pulirla però non è assolutamente un gioco da ragazzi.

5 consigli su come pulire il marmo velocemente-Designmag.it

Anzi. Molto spesso è difficile e va trattata con tantissima cura. Noi oggi però vogliamo darvi dei consigli molto furbi che potete mettere in pratica siete pronti? Come prima cosa vi diciamo di utilizzare un panno umido. Se possibile di microfibra o di pelle. Il motivo? Molto spesso c’è della polvere sopra di lui ed ecco che basta una semplice spolverata e tutto torna perfetto.

Possiamo utilizzare anche l’acqua ossigenata ma deve essere diluita. In questo modo non lo rovineremo. Vaporizziamone un po’ sul panno e poi puliamo la nostra superficie il risultato vi farà dire solamente una cosa, wow!  Anche il bicarbonato è un’ottimo alleato.

In questo cosa possiamo procedere come sopra ma avremmo una sorta di pappetta che stenderemo su tutta la superficie ed andremo a rimuovere con il panno umido. Preferiamo il sapone di Marsiglia? Ottimo va benissimo anche lui. Sciogliamone un po’ in acqua e passiamolo con una spugnetta delicata.

Risciaquiamo come sempre ed ecco che la nostra superficie in marmo sarà perfetta. Ovviamente in commercio ci sono moltissimi prodotti che possono aiutarci con le pulizie ma vuoi mettere qualcosa di super naturale che fa felice il portafoglio ed anche l’ambiente?

Se vuoi conoscere qualche altro trucco per la casa prova a leggere Come proteggere le piante in casa dal caldo estivo: i consigli per non farle appassire  siamo assolutamente certi che in questo momento è davvero utile saperlo, non trovi?

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti