Deumidificatore con Wifi: addio umidità e aria sempre pulita, anche se non ci abiti

Il deumidificatore WiFi è la soluzione ideale per mantenere l’aria di casa sempre pulita e alla giusta umidità anche quando si è fuori.

L’umidità può essere un problema enorme per l’appartamento e per chi ci vive dentro. La prima cosa a cui si pensa è chiaramente la formazione di muffa sul soffitto e sulle pareti, ma una casa troppo umida o troppo poco umida può causare problemi di salute di chi la abita. Tra i problemi più comuni ci sono infiammazioni, difficoltà respiratorie e stanchezza cronica.

Al fine di evitare simili problematiche è dunque necessario fare lavori di coibentazione della casa e fare attenzione anche alla manutenzione di infissi e finestre. Anche in appartamenti nuovi o ben mantenuti e perfettamente coibentati, tuttavia, è possibile che i problemi dovuti all’eccessiva umidità si presentino a lungo andare.

In alcuni casi, infatti, il problema di eccessiva umidità è causato dalla zona in cui si trova la casa e bisogna usare accessori e strumenti che consentano di ridurla per evitare che sorgano dei danni o che causino problematiche alla salute di chi quell’appartamento lo abita. Tutte le pompe di calore, ad esempio, possiedono la funzione di deumidificatore e possono essere utilizzate a tale scopo nei periodi dell’anno in cui l’umidità è maggiore.

Deumidificatore con WiFi, la soluzione ideale per chi non abita la casa

Se si hanno problemi costanti di umidità in casa, però, l’acquisto di un deumidificatore può essere la soluzione che vi serve. Questi elettrodomestici funzionano meglio dei climatizzatori per risolvere il problema perché possiedono dei contenitori capienti per l’umidità in eccesso, che viene dunque rimossa dall’ambiente circostante.

I vantaggi del deumidificatore WiFi
ambiente sempre fresco e privo di umidità in casa grazie al deumidificatore WiFi – designmag.it

Per chi avesse problemi di elevata umidità, c’è anche l’opzione del tubo di scarico esterno – in questo caso però dovrebbero essere posizionati in un’unica stanza – e sono tutti dotati di un filtro antibatterico HEPA e carbone attivo con azione due in uno. Dotati di una batteria ioni al litio, possono rinfrescare anche l’ambiente mentre eliminano l’umidità in eccesso.

I nuovi modelli di deumidificatore, inoltre, sono portatili – dunque utilizzabili in tutte le stanze di casa in base all’evenienza – e soprattutto sono smart, dunque interamente controllabili da un’app installabile sullo smartphone o sull’iPhone. Grazie alle applicazioni, questi elettrodomestici possono essere azionati oppure programmati per accendersi ad orari prefissati anche quando si è fuori casa  e dunque permettere il mantenimento del tasso di umidità perfetto in ogni istante.

I deumidificatori WiFi sono dunque l’ideale per chi possiede più di una casa e non può viverci tutto l’anno e anche per chi deve gestire delle case vacanze e non può permettersi di controllare che tutto sia in ordine fisicamente. Una soluzione per varie esigenze, il cui costo non è nemmeno eccessivo. Generalmente, infatti, i deumidificatori WiFi hanno un costo compreso tra i 100 e 250 euro, circa la metà del costo medio di un condizionatore con pompa di calore. Infine il consumo elettrico è decisamente più basso di quello delle pompe di calore.

Gestione cookie