[galleria id=”2269″]Wing è un interessante collezione d’arredo proposta dal marchio Design Stockholm House. Wing unisce le vere caratteristiche del lusso contemporaneo: bellezza e linee minimali. La collezione Wing si costituisce di un tavolo, una credenza, una cassettiera, il tavolo a foglia; da poco si è aggiunta anche una sedia per completare una collezione ideata per la vita di tutti i giorni. Wing è un prodotto che sa coniugare semplicità e carattere, rilevanza immediata, distinta presenza, come già era avvenuto per la collezione di sedie Family Chairs.
Questi mobili ricordano quelli dei nostri nonni, pura funzione, eppure la cura per i dettagli ed i colori proposti, nero e bianco laccato, ce li fanno apparire perfettamente contemporanei. Gli oggetti di Wing possono essere organizzati e collocati liberamente, addossati alla parete o utilizzati come divisori indifferentemente perché i cassetti sono tanto partici che vi si può accedere da entrambi i lati.
Ergonomia precisa al millimetro, con la stessa forma di ritaglio ad U che caratteristica tutta la linea, (come nei cassetti tavolo), la sedia Wing offre ora una fessura conveniente per assicurare una borsetta. Si tratta di una sedia “in movimento”, con schienale leggermente inclinato e le gambe flesse all’indietro: puro minimalismo, quel tanto che basta per sollevare la sedia sopra l’ordinario.
Il design è tutto al femminile, così parla Sara Szyber: “Potrebbe essere una rarità, in alcuni paesi per vedere femmina molti designer così in un colpo solo. Le donne sono da sempre sottorappresentate nel campo del design, smettono di lottare per ottenere i posti di lavoro dopo che hanno completato gli studi e fatto gli esami di progettazione.”