Desideri+un+bagno+moderno+elegante+e+di+tendenza%3F+Scopri+subito+quanto+ti+coster%C3%A0+realizzarlo+nel+2025
designmagit
/articolo/desideri-un-bagno-moderno-elegante-e-di-tendenza-scopri-subito-quanto-ti-costera-realizzarlo-nel-2025/202490/amp/
Arredamento Bagno

Desideri un bagno moderno elegante e di tendenza? Scopri subito quanto ti costerà realizzarlo nel 2025

Volete rinnovare il bagno ma prima di agire desiderate conoscere la spesa che dovrete affrontare. Possiamo dare indicativamente qualche prezzo.

Lo stile di arredamento moderno predilige linee semplici, mobili funzionali e colori tenuti eliminando tonalità accese, fronzoli ed elementi non essenziali. L’obiettivo è valorizzare lo spazio e ottimizzarlo per viverlo con maggiore comfort.

Pratico ma elegante, ecco le caratteristiche di un bagno moderno. Uno stile accattivante, raffinato, delicato ma deciso allo stesso tempo. Si esprime tramite la purezza delle forme ed evita l’eccesso decorativo. Minimal ma con qualche tocco chic per dare personalità all’ambiente. Gli elementi chiave per un bagno moderno sono i sanitari sospesi per ridurre l’ingombro visivo e dare nuove soluzioni di design. Perfetti i lavabi da appoggio per rendere la stanza unica e stilosa completati da mobiletti metallici con cassetti o ripiani per aumentarne la funzionalità.

Da non dimenticare la doccia walk, un grande specchio illuminato e niente piastrelle 15×15, passate di moda da molti anni. Il tocco di classe per dare continuità sarebbe quello di usare lo stesso rivestimento per pavimenti e pareti, naturalmente scegliendo colori tenui e soluzioni estetiche innovative. Per quanto riguarda i materiali ottimo il gres porcellanato e il corian per lavabo, sanitari e piatto doccia/vasca.

Quanto costerà realizzare un bagno moderno

Stimare un costo univoco è impossibile. La spesa dipenderà dalla grandezza del bagno, dalla scelta del materiali e degli elementi d’arredo. Da valutare anche le tipologie di interventi da effettuare. Bisogna smantellare i pavimenti o è sufficiente ricoprirli? Si deve sostituire la vasca con la doccia o spostare gli impianti per i sanitari?

Quanto costerà realizzare un bagno moderno (Designmag.it)

In generale per rifare completamente il bagno si dovrà considerare una spesa oscillante tra 800 e 1.200 euro al metro quadro. Ecco che per una stanza molto piccola – 2 metri quadri – si dovranno spendere circa 2.000 o 3.000 euro mentre per un bagno di 6 metri quadri la cifra da ipotizzare varia tra 5 mila e 7 mila euro. Entrando nei dettagli la demolizione dell’impianto idraulico ed elettrico si aggira intorno ai 150 euro al metro quadro.

L’installazione del nuovo deve tener conto del numero dei punti acqua e luce con cifre tra 180 e 220 euro nel primo caso e tra 25 e 35 euro al metro quadro nel secondo. Il costo dei sanitari sospesi oscilla tra 150 euro fino a superare i 500 euro per modelli di design. Poi c’è da considerare la spesa dei termosifoni. Da preferire i termoarredo nei bagni moderni, Anche in questo caso le cifre sono variabili da meno di 100 euro a più di 600 euro.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu