Si chiama Dent Cube ed è la nuovissima collezione di rivestimenti disegnata e progettata dall’architetto e designer Teruo Yasuda per Inax, celebre azienda giapponese specializzata nella produzione di materiali ceramici, in particolare di grès e grès porcellanato. Presentata per la prima volta in Europa in occasione dell’importante evento bolognese di Cersaie 2011, Dent Cube è una collezione di rivestimenti che deve la sua particolarità al suo originale effetto tridimensionale. Curiosiamo insieme di cosa si tratta!
Dalla collaborazione tra il designer Teruo Yasuda e la celebre azienda giapponese leader nel campo dei rivestimenti ceramici Inax è nata a collezione Dent Cube presentata qualche giorno fa a Bologna in occasione di Cersaie 2011.
Ideale per l’ambiente interno come per gli spazi outdoor, Dent Cube è una collezione di rivestimenti caratterizzata da un originale e innovativo effetto tridimensionale.
Altro punto di forza della collezione è la possibilità di personalizzare il rivestimento scegliendo fra una gamma completa di texture e colori ideali per soddisfare le diverse esigenze e gusti estetici.
Dal punto di vista più propriamente tecnico, Dent Cube viene fornito su rete in moduli da 30 x 30 cm composti da piccole tessere da 4,7 x 4,7 cm che possono essere di due tipi: di 1 cm di spessore e lisce, o di 1,8 cm di spessore con un bordo, in cui può essere inserito un vetrino, proposto in più colori.
Davvero originale, non trovate anche voi?
Dent Cube, il rivestimento tridimensionale di Teruo Yasuda per Inax
Dent Cube è la nuova collezione di rivestimenti disegnata da Teruo Yasuda per Inax a Cersaie 2011
