È stata demolita una delle case già belle appartenente a un vip: ecco di chi è e cosa è successo per arrivare a questo.
Una notizia sconvolgente che è diventata ben presto virale: ecco cosa è accaduto al vip e perché è stata demolita proprio la sua casa. La vicenda che ha portato alla demolizione della sua proprietà è diventata un caso: di chi si tratta.
Il famoso attore si è ritrovato al cento di una triste vicenda infatti hanno abbattuto la sua casa per un motivo che purtroppo non avrebbe potuto prevedere. Bellissima e a picco sul mare, la dimora è stata abbattuta con grande stupore di tutti: ecco dove si trovava e a chi apparteneva la casa abbattuta.
Protagonista della tragedia è Antonio Banderas, il famoso attore spagnolO ha visto la propria casa essere abbattuta in pochissimo tempo. Si tratta de “La Gaviota” ovvero uno chalet molto ampio con un giardino immenso, che si trovata sul lungomare di Los Monteros a Marbella. L’immobile, a quanto pare, faceva parte di un’area protetta e per questo non si poteva trovare in quel posto. Secondo la rivista Lecturas, i terreni negli anni Novanta furono dismessi dal sindaco di quei tempi, Jesus Gil y Gil, che li rese edificabili.
La giornalista radiofonica e televisiva, Encarna Sanchez, come tantissimi altre persone, ne approfittò per costruire uno chalet nel 1995. Dopo la sua morte, nel 1996, Antonio Banderas rilevò la proprietà, ma purtroppo senza avere fortuna. Negli anni infatti sono sorte diverse battaglie legali che hanno condotto a un finale tragico.
Nel 2003 il tribunale ha annullato la licenza per la costruzione dell’immobile, concessa prima ancora che lo chalet diventasse di proprietà di Banderas. La Corte Superiore di Giustizia dell’Andalusia ha annullato il permesso municipale del 1995. L’attore ha fatto ricorso ma nel 2008 la sentenza ha respinto il ricorso. Intanto però nel 2010 il Piano Generale di Organizzazione Urbana di Marbella ha reso la casa legale. Ma purtroppo le rogne per Banderas non sono finite qui.
Nel 2014 è stato raggiunto un accordo con il Comune così il divo di Hollywood ha rinunciato a più di 1.200 m2 di giardino e il lungomare della zona è stato ampliato. Purtroppo però non è finita qui per lui e, nonostante la rinuncia, la battaglia legale è proseguita per cui Banderas ha dovuto rinunciare alla proprietà dopo l’ultima sentenza che ha deciso per la demolizione.