Nel catalogo Ikea ci sono tanti modelli di mensole di design particolari che potranno servire a coloro che vogliono dare un nuovo look alla propria casa. Noi di DesignMag abbiamo scelto i pezzi più belli con i quali si potrà arredare il soggiorno con stile in modo davvero efficace. Non solo lo spazio sarà ben organizzato ma soprattutto spiccherà a livello estetico. Siete pronti a scoprirli insieme a noi? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quale mensola Ikea diventerà il vostro prossimo oggetto dei desideri…
Mensole Ikea di design, le più particolari per impreziosire casa
Per ottimizzare gli spazi gli interior designer indicano nelle mensole l’arredo ideale per poter sfruttare le aree verticali delle pareti che altrimenti resterebbero vuote. E le mensole prodotte da Ikea sono state concepite per essere versatili, funzionali e ottimali per qualsiasi tipo di appartamento.
Optare per una scelta simile significa dare sfogo alla propria creatività, inserendo in casa propria una serie di oggetti funzionali senza dover necessariamente rinunciare alla bellezza estetica. Compromesso che non sempre è facile raggiungere, ma che finalmente viene reso possibile con questi modelli assolutamente accattivanti.
LACK, le mensole Ikea dal design minimalista
Tra i tanti prodotti del catalogo Ikea che potete inserire nel vostro arredamento c’è una novità tra le più interessanti della nuova collezione e si chiama LACK. Sono delle mensole che ripercorrono fedelmente uno stile minimalista in soggiorno e rappresentano la soluzione funzionale per qualsiasi arredamento. Soprattutto in ambienti moderni, dunque, queste mensole possono adattarsi con grande facilità.

Alla classica bianca, effetto rovere e nera nel 2025 si affianca la mensola di design LACK rossa. Se le si posiziona in cucina possono essere estremamente utili per spezie ed elementi adatti a cucinare. In soggiorno, invece, come porta oggetti o per metterci sopra vasi Ikea da decorazione.
Mensola EKBY con cassetti, tutto in ordine senza dimenticare l’estetica

Un’altra mensola Ikea molto interessante è EKBY, dall’impronta fortemente moderna. Avendo un’impostazione attuale e in linea con le tendenze del momento, in una casa con connotati prevalentemente vintage risulterà fuori luogo. Sono tuttavia adatte per risparmiare tanto spazio, dunque si prestano perlopiù agli uffici Ikea casalinghi. Per intendersi meglio, i luoghi ideali per freelancer o lavoratori full remote.
EKET, i cubi modulari bianchi o colorati

Se invece si vuole puntare principalmente sul valore estetico di questi oggetti, non si può non optare per la linea EKET. Colori e forme geometriche sono i punti di forza di questa linea, per un mix accattivante di funzionalità e stravaganza. L’ideale per chi vuole arredare stile. Infine per altre idee non perdete il nostro approfondimento sulle mensole Ikea di design particolari adatte ad altre zone della casa.