Vi abbiamo già parlato della Defhouse, la casa che ospita 8 giovanissimi TikTokkers a Milano. Il design della Defhouse è davvero particolare: colori sgargianti, rimandi pop e abbinamenti azzardati la fanno da padroni in un ambiente davvero innovativo. Molti di voi si staranno chiedendo se è possibile trovare gli oggetti ed i complementi d’arredo presenti nella Defhouse, o almeno qualcosa di simile. La risposta è: assolutamente sì. Abbiamo selezionato per voi alcuni oggetti imperdibili che vi permetteranno di seguire le tendenze del 2022 e di replicare la Defhouse nella vostra casa.
Foto Seletti
Partiamo da uno degli oggetti più iconici della Defhouse: stiamo parlando della Poltrona Rossetti proposta da Seletti. Si tratta di una poltrona che riprende il design delle poltrone anni ’50 stravolgendolo in chiave moderna. La poltrona fa parte della collezione Toiletpaper: le immagini della famosa rivista si riversano nell’arredamento e, lasciandosi ispirare dalla pop art, lo trasformano in un’opera d’arte.
Foto Seletti
Restiamo nel mondo Seletti e nella collezione Toiletpaper per scoprire un altro oggetto assolutamente imperdibile. Si tratta del Tappeto Shit, che riprende una delle immagini più celebri proposte dalla rivista Toiletpaper e la trasforma in una gigantografia di grande effetto. Anche in questo caso i toni sono quelli della pop art con colori sgargianti ed un “effetto wow” assicurato.
Foto Arpel
Il divano della Defhouse segue la nuovissima tendenza 2022 dei divani futon. Si tratta di una variazione del tradizionale futon giapponese in chiave moderna e di design. Vi proponiamo il modello divano letto futon e tatami proposto da Arpel, una fusione tra antico e moderno con colori vivaci che daranno nuova luce al vostro soggiorno.
Foto Qeeboo
Nel salotto della Defhouse si possono trovare molti oggetti davvero particolari. Uno dei più interessanti è la Rabbit Chair proposta da Qeeboo e progettata dal designer Stefano Giovannoni. Una seduta unica, utilizzabile in molti modi e disponibile in tantissimi colori differenti. Qui ve la proponiamo verde salvia, uno dei colori di maggiore tendenza del 2022.
Foto Designrepublic
Concludiamo la nostra rassegna con un altro oggetto di design che si trova nel salotto della Defhouse di Milano. Parliamo delle nuvole ornamentali Clouds Medium proposte da Magis Me Too e progettate dalla designer Benedetta Mori Ubaldini. Una scultura decorativa, in rete metallica verniciata in resina epossidica, in cui uccelli e nuvole dondolano appesi ad un filo, giocano con l’aria e la luce, raccontando storie sempre diverse.