Tavoli Dedon: Mangrove, intrecciato come una pianta

Mangrove Dedon fa parte della nuova collezione 2011 del prestigioso marchio di design ed è un pratico tavolo in metallo verniciato, con un interessante intreccio astratto di linee alla base, che fa venire in mente proprio una pianta di mangrovia

mangrove dedon
Il tavolo Mangrove Dedon è stato progettato da Eoos e fa parte della nuova collezione 2011 del prestigioso marchio di design. Mangrove è un pratico tavolo in metallo verniciato, disponibile in due tonalità differenti, ma entrambe molto delicate: bianco puro e verde oliva. Gli usi di questo tavolo possono essere molteplici e si adatta con semplicità a qualunque ambiente della casa, dalla sala da pranzo al giardino, senza perdere la sua grande versatilità e la capacità di inserimento in ogni contesto. Mangrove è composto da un piano di appoggio circolare sorretto da una base composta da aste inclinate, che si intersecano, convergono verso l’alto e divergono a terra.

Questo interessante intreccio astratto di linee, fa venire in mente proprio l’intreccio di radici e di fusti di una pianta di mangrovia, che si allargano verso il terreno e convergono verso il cielo.
 
Da questa affascinante metafora Dedon ha tratto il nome del progetto, intitolandolo appunto Mangrove.
 
La pianta della mangrovia ha inoltre ispirato anche la scelta di inserire dei tagli, sul piano del tavolo, che sono in grado di far penetrare attraverso la superficie, luce, generando piacevolissimi effetti luminosi.
 
Il prezzo al pubblico di questo tavolo è di euro 495 Iva inclusa.

Gestione cookie