Decorazioni+per+la+tavola+di+Natale%2C+le+immagini+pi%C3%B9+belle+cui+ispirarsi
designmagit
/articolo/decorazioni-per-la-tavola-di-natale-le-immagini-piu-belle-cui-ispirarsi/200363/amp/
News e curiosità

Decorazioni per la tavola di Natale, le immagini più belle cui ispirarsi

Ci sono tantissimi modi per decorare una tavola natalizia, lo si può fare usando i tovaglioli in modo geniale, scegliendo i migliori centrotavola, belle tovaglie e qualsiasi tipo di addobbo venga in mente. Così come ci sono tanti accessori da poter usare per rendere una tavola davvero natalizia, dai bicchieri rossi, ai candelabri dorati, ci si può sbizzarrire in tanti modo.

L’importante è fare tutto con gusto, non eccedere e cercare di dare un senso alle decorazioni, dunque, non unire cose che cozzano e dare una certa armonia a ogni cosa.

Decorazioni per la tavola di Natale, lo stile classico per non sbagliare mai

Sicuramente nu grande classico per decorare una tavola per il Natale è la scelta di due colori che sono sinonimo di eleganza e stile: il bianco e l’oro. Un’idea, oltre a posizionare i candelabri dorati sulla tavola, è quella di impreziosire i tutto con una lunga semplice ghirlanda con fiori bianchi e oro, senza esagerare.

Tavola natalizia con candelabri oro – Designmag.it

Bicchieri rigorosamente trasparenti e piatti bianchi, se hanno il bordo dorato ancor meglio. Il risultato sarà una tavola davvero essenziale ma comunque con lo spirito magico del Natale.

Tavola natalizia con decori chiari (Foto Sito Maisons du Monde) – Designmag.it

Un’altra idea per decorare una tavola natalizia, sempre in modo elegante e semplice, sarà posizionare mini ghirlande con stelle illuminate lungo tutta la tavola, prediligere piatti bianchi o verdi e usare come segnaposto dei piccoli alberi di Natale in carta, che sono davvero deliziosi. Anche in questo caso si avrà una tavola molto chic, con tinte semplici e non eccessivamente sgargianti.

Tavole di Natale, quando si vuole qualcosa di più originale

Se al classico si preferisce uno stile più audace e intenso, si può tranquillamente optare per altre tinte così come altri elementi decorativi. Natale è il momento in cui bisogna sbizzarrirsi, l’importante è farlo sempre con stile.

Tavola natalizia con decori in rosso (Foto Sito Maisons du Monde) – Designmag.it

Un’idea di tavolo più intensa è sicuramente quella decorata con il rosso e l’oro, basterà scegliere una tovaglia di questa tinta, il colore del Natale ma anche della passione e coordinare tutto partendo da questa tonalità. Se si hanno bicchieri di questo colore ben venga, altrimenti andranno bene anche trasparenti. Per il dorato andranno bene le posate, così come i candelabri e altri piccoli dettagli che impreziosiranno la tavola.

Alberi di Natale per tavola di carta – Designmag.it

In generale per decorare una tavola di Natale si deve dedicare molta attenzione alla scelta degli accessori, dalle ghirlande, ai candelabri, fino alle candele. Molto di tendenza da qualche tempo sono gli alberi di Natale di carta, eleganti e semplici, renderanno la tavola ancora più bella.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi