Per+creare+decorazioni+natalizie+fai+da+te+i+tutorial+Leroy+Merlin+sono+perfetti%2C+ecco+i+migliori
designmagit
/articolo/decorazioni-natalizie-tutorial-leroy-merlin/191604/amp/

Per creare decorazioni natalizie fai da te i tutorial Leroy Merlin sono perfetti, ecco i migliori

Con i video tutorial Leroy Merlin è possibile creare tantissime tipologie di decorazioni natalizie, ecco alcuni spunti per voi che amate il fai da te.

Se avete una certa manualità e vi divertite a realizzare con le vostre mani le decorazioni per le feste da usare per abbellire la casa troverete sicuramente molto interessanti i video tutorial che l’azienda francese mette a disposizione di tutti. Di seguito ne abbiamo scelto alcuni.

Potrete comprare i materiali direttamente in negozio oppure sullo store online e divertendovi da soli o con i bambini decorerete in modo originale la casa per il prossimo Natale.

Come realizzare le decorazioni natalizie fai da te con i tutorial Leroy Merlin

Fate partire il video tutorial e seguite passo dopo passo tutte le indicazioni per creare le decorazioni natalizie che vi piacciono di più.

Albero di Natale in legno

Se non volete spendere soldi per comprare un albero di Natale artificiale e nemmeno uno naturale perché odiate l’idea di dover sacrificare una pianta che poi dovrete buttare nell’immondizia, ecco che l’albero di Natale in legno è la soluzione giusta. Crearlo sarà molto divertente.

Prendete un pannello di compensato e tagliatelo in 4 parti: un elemento da 60 x 60 cm, uno da 50 x 50 cm e due da 40 x 40 cm. Fate un foro (32-35 mm) nel pannello più grande su cui montare la rondella e il dado che fisseranno la barra filettata che sarà il sostegno dell’albero. Forate gli altri elementi (16 mm).

Montate la base e gli altri pannelli usando colla e viti, tagliate dei listelli per formare l’albero di Natale e montate il tutto, alla fine addobbate con una catena di luci e l’albero di Natale è pronto!

Albero di Natale in legno – Foto Leroy Merlin – designmag.it

Potete realizzare un alberello piccolo, se non avete abbastanza spazio, dimensionando i pannelli e i listelli in base alle vostre esigenze. Per una decorazione con materiali di recupero potete usare anche vecchi mobili in legno, mensole o pallet. I vostri alberi di Natale particolari piaceranno moltissimo ai vostri amici!

Ghirlande di Natale fai da te

Ecco un altro tutorial molto semplice da copiare per creare una decorazione da appendere sulla porta durante le feste di Natale.

Bastano davvero pochissimi elementi per realizzare delle ghirlande natalizie fai da te belle e personalizzate, nei colori che vi piacciono di più. Prendete un cerchio di paglia, festoni, rametti animati, palline natalizie e colla a caldo. In alternativa potete usare delle mollette, proprio come spiega il tutorial seguente.

In questo caso dovete ritagliare un cartone in forma circolare su cui fissare le mollette che andranno verniciate e poi potrete sbizzarrirvi per aggiungere decorazioni natalizie e lucine a led. Queste in particolare potete usarle come decorazioni natalizie per finestre bellissime!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente