Dopo le decorazioni natalizie scandinave e quelle bianche Maisons du Monde è tempo di conoscere quelle in stile boho, una scelta sempre più di tendenza e di classe. Il boho Chic è uno stile d’arredamento sempre più in voga e usato in tantissime case, ecco perché anche per le decorazioni di Natale sembra essere quello che quest’anno va per la maggiore.
Siamo davanti a uno stile che è il perfetto mix tra eleganza e raffinatezza, che non eccede ed è fortemente legato alla natura, ai suoi colori e ai suoi materiali. Tutte cose, dunque, che si ritrovano anche nelle decorazioni natalizie che sono così uniche e originali e sicuramente meno scintillanti di quelle tradizionali.
Proprio come lo stile boho, anche le decorazioni natalizie di questo genere si differenziano dalle altre per una linea naturale, ecologica e con un tocco di artigianalità che rendere alcuni oggetti delle vere chicche. Che sia l’albero o una tavola natalizia, tutto deve rispettare il concept alla base di questo genere.
Dunque sia per palline per l’albero che per centrotavola o segnaposto si devono prediligere materiali naturali come il legno, le pigne, le foglie, tessuti, carta, cotone, è rigorosamente bandita la plastica. Anche i colori seguiranno questa tenenza e saranno tonalità neutre come il beige, il crema, il grigio chiaro e il bianco, possono non mancare altri toni leggermente più intensi, come il ramè o il bronzo.
Per quanto riguarda le decorazioni sarebbe preferibile ornamenti artigianali, dunque fatti a mano come palline ricoperte di stoffa, stelle in corda o in legno, alberi di carta da mettere in casa, candele con colori naturali. Lo stesso discorso vale per le ghirlande che devono avere tutti elementi naturali e neutri. L’albero di Natale sarà minimal, fatto in legno o anche con rami secchi e solo luci, un’idea originale e anche semplice da realizzare.
Se non si vuole rinunciare all’albero tradizionale, si potranno scegliere decorazioni stile boho per allestirlo, quindi oggettini in legno, palle ricoperte di stoffa, pigne appese con corde e chi ne ha più ne metta. L’importante sarà rispettare i colori sopraindicati, evitare rigorosamente la plastica, il glitter o altre decorazioni tradizionali che non hanno nulla a che vedere con questo genere.
Dalla corda al legno, sono sempre di più le decorazioni che rispettano lo stile boho, anche perché questo Natale pare che sia l’ispirazione più di tendenza.