Create un ambiente stiloso, scegliete delle decorazioni natalizie in legno per rendere più chic, naturale e glam la vostra casa per Natale!
Sono sempre più diffusi gli addobbi dicembrini fatti in legno, lasciato semplice oppure spesso colorato. Le forme sono le più disparate, da quelle delle renne e pupazzi di neve a cuori e stelline.
Si possono appendere al tanto amato albero, oppure si possono anche posizionare su mobili o sulla porta o addirittura in giardino e in veranda. Di decorazioni natalizie in legno ce ne sono davvero moltissime e tante si possono anche realizzare handmade. Pronti per scoprirle tutte?
Di sicuro per le feste natalizie vi siete attrezzati con gli addobbi e gli accessori più belli per rendere unica la vostra casa. Cosa avete selezionato? Di decorazioni ce ne sono davvero di tutti i tipi, da quelle iper colorate a quelle di cristallo, dagli ornamenti in stoffa a quelli handmade. Ma avete mai pensato alle decorazioni di Natale in legno?
È una delle ultime grandi tendenze, molto apprezzate per chi vuole donare alla propria casa un tocco naturale, decisamente molto country e amate anche tanto da chi adora le decorazioni natalizie stile shabby chic. Insomma, le decorazioni in legno mettono d’accordo davvero moltissime persone, e allora perché non scoprire delle idee da copiare?
Tra quelle più belle e anche più diffuse ci sono le decorazioni in legno da appendere all’albero di Natale. Di forme ce ne sono tantissime, come le renne e i pupazzetti che raffigurano dei deliziosi angioletti o dei colorati folletti.
Ci sono le scritte come Merry Christmas o anche Love, ci sono anche elementi più basic come le stelline e cuoricini o gli alberi di Natale in legno. E che dire dei guantini e dei gufetti? Sono assolutamente bellissimi ed è impossibile resistervi. Ovviamente ci sono anche molti altri addobbi in legno con i quali personalizzare la casa.
Si possono, infatti, posizionare dei portacandele in legno, magari a forma di pupazzo di neve, aggiungere qualche cono a forma di alberello decorato con colori e fantasie tipiche. Anche i trenini natalizi in legno sono bellissimi.
Cubotti e blocchi in legno, colorati e caratterizzati da scritte festose sono ottimi elementi per rendere unica la propria casa per Natale e lo stesso vale per i personaggi del presepe.
Anche l’outdoor può essere caratterizzato con elementi naturali e decorazioni natalizie in legno, come ghirlande fatte con bacche e rametti ai quali aggiungere delle forme di legno, che potete realizzare voi stessi con le vostre mani, oppure sagome di Babbo Natale, che possa dare il benvenuto ai vostri ospiti. Date un’occhiata anche alle decorazioni natalizie in legno Maisons du Monde, ce ne sono di molto graziose.