Vi piacciono gli addobbi di Natale fai da te e avete una certa dimestichezza con l’uncinetto? Allora perché non sfruttare questa abilità per mettere in piedi delle decorazioni natalizie crochet? Potete creare delle decorazioni di Natale fai da te per la casa davvero originali! Di seguito vi sveliamo qualche idea simpatica per dare colore e vivacità alla vostra casa. Voi metteteci il filo e i ferri del mestiere, cioè gli uncinetti, e vedrete che in poco tempo realizzerete una serie di ornamenti unici e personalizzati.
Non sapete cosa fare e quali materiali utilizzare? Spesso basta lavorare un po’ con la creatività, navigare in rete per cercare le idee e le ispirazioni giuste e creare quello che si sa fare meglio. Le persone appassionate di crochet, quindi del lavoro all’uncinetto, sanno che, sferruzzando qua e là, seguendo i giusti schemi, si possono creare molte forme ed elementi tridimensionali unici.
Spesso si cercano le decorazioni più cool per rendere unica e magica la propria casa a Natale. In molti vanno alla ricerca di complementi particolari come ghirlande natalizie da posizionare in casa o fuoriporta, oppure si cercano ornamenti da sistemare alle pareti come i festoni natalizi. Ma diciamoci la verità, un oggetto fatto con le proprie mani sarà sempre più bello di tutti gli altri!
Allora una delle soluzioni migliori per personalizzare la casa a Natale è quella di creare delle decorazioni natalizie fai da te . Ci sono molte idee e spunti per creare qualcosa con le proprie mani come potete vedere nel video sopra dove è spiegata la tecnica crochet per fare un fiocco di neve all’uncinetto.
Le decorazioni di Natale fatte all’uncinetto rappresentano un buon compromesso per chi sferruzza con abilità. Ma cosa si può realizzare? Prima di tutto, per addobbare l’albero alla perfezione si possono realizzare delle formine semplici, come stelline e cuoricini o creare un bel tappetino per coprire la base dell’albero di Natale.
Se avete tempo e siete particolarmente bravi potete persino realizzare dei personaggi del Presepe handmade o potete fare delle forme più elaborate come angioletti e Babbo Natale.
A proposito di creazioni tridimensionali, potete creare delle renne, che potete imbottire con materiale morbido e leggero, se avete intenzione di utilizzarli come elementi sospesi, oppure più pesante, da poggiare sui mobili.
Infine, per dare nuova vita a vecchie decorazioni potete rivestire delle palline di Natale con la lana lavorata all’uncinetto.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!