Se siete in crisi e non sapete come addobbare l’albero di Natale abbiamo una raccolta di idee e immagini da cui lasciarsi ispirare. Gli addobbi di Natale fai da te, da selezionare tra le idee più creative e divertenti, personalizzeranno la tua casa con un tocco di originalità e allegria.
Utilizzando i tuoi materiali preferiti, potrai confezionare fantastiche decorazioni natalizie a tema, uniche nel loro genere.
Sfere colorate di carta, divertenti casette in feltro, piccoli folletti fatti con le pigne sono degli ottimi spunti per creare degli addobbi natalizi fai da te originali e facili da realizzare.
[galleria id=”7961″]
Sarà piacevole preparare insieme ai propri cari questi ornamenti per le festività e riscoprirai il gusto dello stare insieme. Dunque, non perdiamo altro tempo, e vediamo quali sono i migliori addobbi di Natale ai quali ispirarvi per le decorazioni di quest’anno.
[galleria id=”12151″]
Realizzare delle belle ghirlande natalizie da appendere sulla porta di casa oppure su di una parete del nostro living può spaventare, ma non temere!
Abbiamo raccolto tantissime idee originali e creative per realizzare con il fai da te delle ghirlande natalizie strepitose per le feste di quest’anno. Scopriamole insieme!
[galleria id=”8097″]
Facili da trovare e da utilizzare come base per le nostre decorazioni: le pigne si prestano a tantissimi lavoretti utili da trasformare in addobbi di Natale colorati e vivaci.
Le possiamo utilizzare all’interno di un centrotavola oppure appendere al nostro albero con dello spago. Possiamo sia usarle nel loro colore naturale che dare qualche nuance ardita grazie alle bombolette spray.
Le decorazioni di Natale con pigne doneranno quel tocco in più alle vostre feste; via libera quindi a pigne dorate, argentate, rosse e tutte le tonalità con le quali abbiamo deciso di addobbare la nostra casa per questo Natale.
Preparare degli addobbi di Natale in feltro fai da te è qualcosa di molto semplice, perché questo materiale si lavora con estrema facilità. Scegli i motivi natalizi che più ti piacciono, come campanelle, cavallini o alberelli, e tracciane la sagoma su un pezzo di feltro colorato.
Ritaglia e aggiungi un cordoncino per appendere le decorazioni ottenute. Ricorda che potrai impreziosirle anche con qualcosa di ricercato, magari un pezzo di tartan per ottenere un addobbo in stile scozzese. Sarà divertente ornare la casa con oggetti realizzati da te.
Sono tante le idee presenti sul web, da cui trarre ispirazione per creare le decorazioni natalizie fai da te con il pannolenci. Con pochi e semplici gesti realizzerai degli addobbi colorati e fantasiosi.
Se questo periodo dell’anno riporta alla tua mente i momenti dell’infanzia, così magici e innocenti, questi addobbi di Natale fai da te in pannolenci fanno al caso tuo: golose casette colorate, alberelli con caramelle, lecca lecca e calendari dell’Avvento curiosi faranno rivivere le atmosfere infantili in casa tua.
[galleria id=”6679″]
Se vuoi creare decorazioni natalizie in stile country, affidati al fai da te. Potrei creare degli addobbi natalizi in legno, utilizzando dei rametti di varie dimensioni, da attaccare alla parete o fissarli a un supporto.
I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta nel vedere quello che hai realizzato con le tue stesse mani e il tuo sarà un Natale ancor più magico e ricco di emozioni.
Gli addobbi natalizi fai da te all’uncinetto sono l’ideale per chi ama trascorrere del tempo in casa a sferruzzare. Potrai realizzare simpatiche decorazioni in crochet per ornare in modo unico la tua casa.
Puoi creare alcuni semplici addobbi con figure rappresentanti renne o alberi di Natale, oppure rivestire vecchie decorazioni natalizie ormai rovinate conferendogli nuova vita.
Un’altra buona idea è quella di creare delle decorazioni natalizie fai da te con la carta. Basta davvero poco e questo materiale è decisamente molto economico.
In fondo, puoi anche utilizzare dei fogli di un vecchio giornale! Una buona soluzione è quella di dare forma a degli angioletti, che magari puoi anche colorare come meglio credi, oppure puntare sulle decorazioni in quilling, che sono decisamente molto artistiche.
Queste potrai appenderle sull’albero, lungo il bordo alto delle finestre e persino in casa, facendole “cadere” direttamente dal soffitto. I tuoi ospiti resteranno senza fiato e adoreranno gli addobbi di Natale fai da te che hai pensato per dare una nuova atmosfera alla tua dimora.