Con un poco di fantasia e gli strumenti giusti potrete creare anche voi delle belle decorazioni natalizie fai da te con la carta. Si tratta di decorazioni di Natale fai da te economiche, che potete realizzare con del cartoncino oppure riciclando le pagine di giornali o vecchie riviste. Tra festoni, alberi di Natale e decorazioni per le finestre, ecco tante idee da cui prendere ispirazione!
Ghirlande natalizie fai da te con la carta
[galleria foto id=”8101″]
Per fare delle ghirlande natalizie fai da te potete usare del cartone, ritagliando la forma di foglie che poi andrete ad attaccare ad un cerchio di fil di ferro o di polistirolo.
Albero di Natale con la carta di libri e riviste
Economico e amico dell’ambiente, l’albero di Natale fatto con un libro o con una rivista è l’idea da copiare subito! Vi basta seguire il nostro tutorial per creare un simpaticissimo albero di carta che potete anche decorare e illuminare con le luci natalizie a led. In base alle dimensioni del libro o della rivista otterrete un alberello di Natale più o meno grande, adatto a essere posto su una mensola o sul tavolino del salotto.
Decorazioni natalizie fai da te con la carta dei rotoli
Infine, oltre agli addobbi di Natale fai da te, se volete creare dei simpatici personaggi di Natale con i rotoli della carta igienica, potete seguire questo semplice video. Nel tutorial è spiegato passo dopo passo, come realizzare delle decorazioni natalizie fai da te con il cartoncino cilindrico dei rotoli della carta igienica o della carta da cucina. Sono dei lavoretti che piaceranno moltissimo anche ai bambini di casa!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!