Contiene link di affiliazione.
Le decorazioni natalizie in stile scozzese per la casa sono ideali sono ideali per chi vuole creare un’atmosfera calda e accogliente e addobbare la casa a Natale con dettagli senza tempo. Il tipico tessuto con base a quadri, declinato soprattutto in verde e rosso, trova numerose applicazioni nell’ambito degli addobbi natalizi. Dai plaid alle tovaglie in tartan, passando per le classiche palline di Natale da appendere all’abete, per arrivare alle ghirlande, abbiamo pensato ad alcune ispirazioni di stile da non perdere. Seguiteci per conoscerle tutte nel dettaglio!
Il tessuto a quadri protagonista dell’arredamento in stile scozzese, è un evergreen senza tempo, un motivo che resiste alle tendenze e alle mode del momento. Infatti torna ogni anno, in corrispondenza del periodo natalizio, a caratterizzare tutti gli addobbi e le decorazioni della tavola e della casa.
Si parte innanzitutto dalle palline scozzesi, gli elementi più classici per abbellire l’appartamento per la festa. Con i suoi quadrettoni intersecati in stile Tartan scozzese, sono perfette per chi adora arredare con un albero natalizio in stile country.
Le palline stile scozzesi che vi consigliamo da Amazon sono in schiuma morbida al tatto coperta di stoffa scozzese, con foglie di agrifoglio realizzate in plastica, una decorazione che può fare bella figura in casa, su festoni o sull’albero. A voi la scelta!
Un vero culto tra le decorazioni natalizie, gli gnometti stanno conquistando le case degli italiani con il loro aspetto buffo e carino. Se volete arredare la casa in stile scozzese, non possiamo che consigliarvi gli gnometti natalizi vestiti in tartan in vendita su Amazon.
I modelli che vi presentiamo sono realizzati in flanella e lana di alta qualità lavorati a mano, e l’interno di sabbia soffice permette di posizionare queste decorazioni con solidità su ogni superfice piano. Possono arricchire la casa su divani, caminetti, soggiorni e scrivanie regalando una deliziosa atmosfera natalizia.
Pure le ghirlande decorative da appendere sulla porta d’ingresso, possono essere coordinate al resto degli addobbi di Natale scozzesi. In questo caso vi consigliamo una bellissima ghirlanda rossa in legno, che mescola geometrie tartan rosse e nere a grafiche natalizie: un bel Merry Christmas bianco contornato da fiocchi di neve, con una corona di agrifoglio e nastrini country.
Con un diametro di 30 centimetri e uno spessore massimo di 60 millimetri, questa stilosa ghirlanda è realizzata in legno di alta qualità e ad alta conservabilità. Può essere appesa su camini, porte, mura e festoni per contrassegnare le stanze o la casa di una bella atmosfera country natalizia.
Per gli amanti del fai a te, consigliamo questo set di nastrini in tessuto tartan da utilizzare a piacere per le decorazioni natalizie. Il set in questione ha 3 rotoli di nastri di colore diverso che possono essere tagliati per essere utilizzati per le più disparate decorazioni fai da te: addobbi, alberi, festoni, ghirlande e pacchi regalo.
Con circa 11 metri di lunghezza per ogni rotolo, c’è abbondanza per riuscire a addobbare tutta la casa per creare un’atmosfera festosa dal sentore country. Su Amazon potete trovare anche altri 2 set i colori diversi, sempre rigorosamente tartan.
E per portare l’atmosfera country del Natale scozzese anche a tavola? Anche in questo caso, le ispirazioni di stile sono tantissime. Tra le decorazioni di Natale per la cucina, troviamo su Amazon tovagliette scozzesi di stoffa che possono fare sia da decorazione natalizia per la tavola, sia da tovagliolo utile per il pasto.
Ciò che vi stiamo consigliando è un set di 6 tovaglioli natalizi in stile scozzese con tessuto tartan. Questi tovaglioli con tessuti di qualità sono abbinabili alle tovaglie natalizie per creare grandi tavolate a tema.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.