Decorazioni natalizie con le pigne, tante idee da copiare per realizzare addobbi originali e glam

Scoprite con noi le decorazioni di Natale con le pigne! Vi spieghiamo quali sono le proposte da realizzare per rendere chic la casa!

Vorreste realizzare le più belle decorazioni di Natale con le pigne fai da te ma non sapete da dove cominciare? Vi sveliamo tante idee da copiare facilmente a casa. Vi basterà armarvi di una buona dose di manualità, pazienza e un pizzico di fantasia.

In prossimità delle feste di fine anno cresce la voglia di arredare la casa per Natale addobbando a festa la propria abitazione per respirare l’atmosfera magica tipica del periodo. Allora vediamo insieme come usare le pigne in maniera creativa.

Tra le decorazioni più indicate per l’occasione, le pigne rivestono sicuramente un posto di primo piano perché possono essere reperite con semplicità e si prestano a tantissime interpretazioni differenti. Glitterate, argentee, dorate oppure decorate con nastrini? Vediamo insieme tutti gli addobbi natalizi da copiare.

Decorazioni natalizie fai da te con pigne, economiche e originali

Decorazioni di Natale con le pigne fai da te
Decorazioni di Natale con le pigne fai da te – designmag.it

Per arricchire la casa con decorazioni natalizie fai da te non è necessario spendere cifre esose. Basta ingegnarsi e scegliere attentamente gli oggetti da modellare. Gli addobbi con le pigne sono facili da creare ma soprattutto richiedono poca fatica.

Prima di cimentarvi nella realizzazione, se avete dei pini in giardino, vi suggeriamo di raccoglierne una decina oppure di fare un giro lungo i vialetti o le piazzette più vicine per recuperarli. In alternativa potete comprarle nei negozi specializzati. Creare composizioni natalizie sarà un vero piacere!

Come usare le pigne per le decorazioni di Natale

Decorazioni natalizie con le pigne e bacche rosse
Come creare decorazioni natalizie con le pigne – designmag.it

Le pigne rappresentano i decori natalizi per eccellenza, sprigionano un profumo intenso e assicurano un design raffinato. Possono essere adoperate per costruire addobbi semplici e allo stesso tempo graziosi o dei regalini visto che le pigne portano fortuna e sono ricche di significati.

Centrotavola con le pigne fai da te
Centrotavola con le pigne fai da te – designmag.it

Tra gli esempi più classici ci sono le ghirlande natalizie e i centrotavola di Natale. Per realizzare le prime, è sufficiente procurarsi degli aghi di pino, nastrini e spray dorato o argentato. Vi suggeriamo di raccogliere anche piccoli rametti e foglie da incollare insieme ad altre piccole decorazioni come palline colorate, ecc.

Per fare dei centrotavola o dei festoni di Natale divertitevi a realizzare creazioni fantasiose con pigne, melagrane e mele. Potete anche aggiungere delle candele per illuminare la tavola. Sarà un’idea vincente per i vostri regali di Natale fatti in casa!

Ghirlanda di Natale con le pigne fai da te
Corone fuoriporta con le pigne fai da te – designmag.it

Potete usare le pigne anche sulle corone fuoriporta natalizie. Inoltre potete rendere magico l’angolo vicino al camino con gli addobbi di Natale con pigne da appendere. Inserite dei gancetti sulle basi e adoperate un nastro rosso per metterle in fila.

Se volete dare un tocco chic alla vostra casa, ricopritele con degli spray colorati oppure arricchitele di glitter e disponetele come segnaposto natalizi originali e creativi sulla vostra tavola apparecchiata per Natale. Farete un figurone davanti agli ospiti! I

Palline di Natale con le pigne fai da te
Palline di Natale con le pigne fai da te – designmag.it

Infine, non potete farvi mancare i decori per l’albero, creare delle palline con le pigne è facile, seguite anche la nostra guida su come addobbare l’albero alla perfezione. Un esempio? Aiutatevi con del cotone idrofilo per realizzare delle pigne Babbo Natale o a forma di angioletto.

Con queste idee da copiare, potere trarre preziosi spunti e per arricchire la casa con tante decorazioni glam! Avete già scelto l’addobbo che preferite?

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie