Come decorare la porta bianca, idee da copiare - designmag.it
Decorare una porta bianca non è poi così difficile se si seguono le giuste idee da copiare, basta avere un po’ di fantasia e manualità e l’effetto finale sarà sorprendente.
Se volete personalizzare una porta della vostra casa per distinguerla da tutte le altre in circolazione, con il fai da te non avete che l’imbarazzo della scelta, l’importante è focalizzare bene lo stile preferito per poi procedere con gli strumenti giusti.
Di seguito vi diamo degli spunti per decorare le porte utilizzando tecniche semplici ed anche economiche per ravvivare i vostri interni in base a qualsiasi stile di arredamento.
Con gli stickers, con il decoupage, con i colori atossici, con la pittura, sono davvero tante le opzioni che potete scegliere per rinnovare il look alle vostre porte bianche in poche e semplici mosse e rendere più colorata la vostra casa.
Come decorare una porta bianca per una casa in stile country chic? Se siete bravi con i pennelli realizzate un delizioso quadretto d’ispirazione bucolica: vasetti, fiori colorati, piantine aromatiche, cesti in vimini carichi di frutti, tutto quello che sa di campagna sarà la vostra fonte d’ispirazione.
Chi ha un animo romantico decorerà la porta con bouquet di rose fiorite, uccellini e farfalle svolazzanti, insetti e nastrini. In questo caso potete decorare una porta con il decoupage e ottenere risultati sorprendenti con questa tecnica.
Amate il bricolage e le soluzioni salvaspazio? Fissate alla porta bianca della cucina dei ganci per appendere strofinacci e presine, un rotolo portacarta, utensili o rametti di piantine aromatiche. Quest’idea per decorare una porta bianca sarà utile e simpatica allo stesso tempo.
Se siete amanti dei viaggi non esiterete a scegliere le mappe geografiche per decorare le porte di casa. Rinfrescheranno la memoria dei vostri tour in giro per il mondo e anticiperanno i viaggi futuri. Si possono ottenere ottimi risultati anche solo con stampe adesive.
Per decorare la cameretta dei bambini la porta bianca si vestirà di pupazzetti stencil, di casette adesive, di bandierine colorate. Coinvolgete i piccini nella scelta delle decorazioni, saranno felicissimi di collaborare. Le fantasie proposte sul mercato sono tantissime, basterà sceglierle in base ai propri gusti.
Ridipingete le porte lasciando i telai bianchi o viceversa. Chi ama il rigore ma anche le idee innovative troverà la sua soluzione per decorare una porta bianca evidenziandone i profili con colori decisi. Oro per gli ambienti più chic, rosa e verde per chi non ha paura di osare, rosso per i più passionali, nero per i contesti moderni. Un lavoro semplice ma di grande effetto.
Cifre e lettere sono indicate per decorare una porta bianca in modo davvero personale. Sceglietele in base ad una logica ben precisa, guardandole individuerete qualcosa di strettamente personale con un effetto grafico di gusto contemporaneo. Optate altrimenti per gli stickers con gli aforismi che più vi identificano, vi aiuteranno a trovare la carica prima di uscire di casa.