Decorare+casa+per+il+compleanno%3A+addobbi+e+idee+per+un+party+cool
designmagit
/articolo/decorare-casa-per-un-compleanno-addobbi-e-suggerimenti-per-un-party-perfetto/20451/amp/
Interior Design

Decorare casa per il compleanno: addobbi e idee per un party cool

Ghirlande colorate, palloncini, bandierine: ecco come decorare casa per il compleanno dei bambini, in modo divertente e creativo. Quando si decide di festeggiare il compleanno in casa, nel proprio appartamento, non si può e non si deve pensare solo alla torta. Oppure a come allestire e decorare il buffet. Infatti è importante anche addobbare lo spazio dove si decide di accogliere gli ospiti, perché l’occhio vuole la sua parte! Ecco allora alcune idee da copiare.

Decorazioni per la casa per un compleanno indimenticabile

Foto Shutterstock | P A

Se si sta organizzando un party per bambini, si può vivacizzare la casa con decorazioni fai da te come i festoni. Per realizzarli basta comprare dei fogli di cartoncino colorato, tagliarli a strisce e legarli insieme come fossero anelli di una catena.

[galleria id=”6741″]

In una festa di compleanno che si rispetti non possono mancare i palloncini colorati da appendere alle pareti o al soffitto. Decorare con i palloncini è diventata una vera e propria arte, sono tante, infatti, le aziende specializzate che in base al tipo di evento realizzano allestimenti davvero spettacolari, creando sculture, archi, nuvole.

Oggi, sono sempre più diffuse le feste di compleanno a tema, ogni party deve avere le sue decorazioni. Una festa per i 18 anni sarà diversa da quella di un bambino di 4, per questo motivo è molto importante studiare gli addobbi anche in base al target di riferimento.

I bambini amano i colori e i cartoni animati, le decorazioni sfarzose e ricche di dettagli, i ragazzi più grandi invece puntano a qualcosa di più sobrio ed elegante. Addobbi floreali, candele profumate, anche il caminetto acceso, per chi ha la fortuna di averlo in casa, contribuisce a rendere più magica l’atmosfera della festa.

Anche le decorazioni per la tavola devono essere diverse, a seconda dell’età di chi compie gli anni. Un party per bambini deve evitare qualunque posata pericolosa o altri oggetti che potrebbero creare problemi. La tovaglia bianca fa sempre la sua figura, in ogni occasione, basta solo personalizzarla con segnaposto, decorazioni e festoni, per renderla unica e originale.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente