Arredare e decorare casa per Capodanno è molto importante, soprattutto se si decide di salutare l’arrivo del nuovo anno nel proprio appartamento. Oltre che un buon sottofondo musicale, ci sono dei piccoli dettagli, come apparecchiare la tavola, che a Capodanno non possono essere lasciati al caso. Seguite i nostri consigli che renderanno unica la vostra festa!
- Decorare casa a Capodanno
- Palloncini e festoni colorati
- Illuminazione e atmosfera: lucine e candele
- Un angolo foto per gli invitati
- Il classico vischio
- Decorazioni fai da te
Curare la decorazione della location è importante, potete usare dei classici palloncini o sempreverde vischio, e poi ancora cappellini colorati, trombette, coriandoli, stelle filanti da distribuire ad amici e parenti.
Decorare casa a Capodanno
Quando si decide di festeggiare Capodanno in casa, è fondamentale ricreare un’atmosfera festosa, ma anche suggestiva. Per il cenone di San Silvestro, un ruolo di primo piano ce l’ha certamente la tavola, in quanto “cornice” della cena. È per questo motivo che ci sono alcune regole da rispettare per la decorazione di quest’ultima.
Decorare la tavola di Capodanno in oro e argento
Prima di tutto bisogna scegliere piatti e bicchieri che richiamino l’oro e l’argento, colori capaci di illuminare l’arrivo del nuovo anno. La tavola, inoltre, può essere arricchita da candelabri, nastri e segnaposto.
L’importanza di un bel centrotavola di Capodanno
Apparecchiare la tavola di Capodanno è un’arte, vi suggeriamo di dare uno sguardo anche al nostro approfondimento se state cercando nuovi spunti per una mise en place da sogno!
Complementi di arredo argento brillante
Elegante e luminoso, l’argento e i complementi di arredo brillanti renderanno ancora più preziosa la vostra casa decorata a Capodanno.
Palloncini e festoni colorati per decorare la casa a Capodanno
Palloncini e festoni con scritte per augurare l’arrivo del nuovo anno sono un must del veglione: scegliete la lingua che più amate! E non fate mancare le stelle filanti glitterate, perfette per donare un tocco più glamour al vostro party.
Palloncini oro e argento
Un modo per decorare la casa per la cena o per la festa di Capodanno è quello di riempire la stanza principale con palloncini e festoni a tema. Per i palloncini un’idea potrebbe essere quella di sceglierli un set completo da comprare con pochi clic con il numero dell’anno in arrivo e palloncini oro e argento.
Palloncini sul soffitto
Se gonfiate i palloncini con l’elio, un’idea molto carina potrebbe essere lasciarli per la stanza o appenderli alle sedie degli invitati. O, addirittura utilizzarli come centro tavola, l’importante è che non ostacolino la visuale tra le persone: armatevi quindi di un filo lungo.
Illuminazione e atmosfera: lucine e candele
Creare la giusta atmosfera durante una cena o una festa è fondamentale, ed è per questo che le luci sono protagoniste indiscusse di tutta la festa.
Riempite la casa di luci calde e fredde, sulle finestre, sulle scale, al centro della tavola, purché siano coerenti con il resto dello stile della casa.
Candele e fiocchi argento
Se siete amanti delle candele, potreste anche pensare di usare quelle e perché no, magari crearle con un kit per candele fai da te. Le candele possono essere anche una meravigliosa decorazione per la tavola.
Un angolo foto per gli invitati
Un’attività divertente e originale è quella di organizzare un angolo foto, da fare con gli amici durante la festa. Allestite l’angolo con cappellini, trombette, occhiali finti e accessori vari per rendere le foto più simpatiche
Gli accessori giusti per l’angolo foto
Dopo aver scelto gli accessori giusti e divertenti che vi abbiamo suggerito prima, aggiungete l’immancabile polaroid: diventerà una foto ricordo della serata che tutti potranno portarsi a casa!
Palloncini con fili d’oro per rendere più suggestiva l’atmosfera
Scegliere un angolo con il muro tinta unita alle spalle è sicuramente la migliore delle ipotesi, o potreste anche pensare di posizionare i palloncini del nuovo anno, nell’angolo delle foto, così da avere uno sfondo perfetto e a tema!
Il classico vischio per decorare la casa a Capodanno
Il vischio nelle decorazioni di casa per Capodanno non può mancare! Il bacio sotto al vischio è una romantica tradizione da rispettare.
Come decorare casa a Capodanno con il vischio
Decorate il vischio con un fiocco rosso o bianco e aggiungete delle lucine calde, così da rimanere a tema con il resto della casa, successivamente posizionatelo sullo stipite di una porta.
Il vischio, per le popolazioni Celtiche, è un simbolo di pace, serenità e fortuna, e anche amore. E chi vuole rinunciare a tutto questo con l’arrivo del nuovo anno?
Decorazioni fai da te per un Capodanno indimenticabile!
Infine, concludiamo dicendo che creare delle decorazioni con il fai da te, per Capodanno, è facile e può rivelarsi un’attività divertente.
Stelle di carta
Dei semplici cartoncini da ritagliare a forma di stela diventeranno delle decorazioni di Capodanno perfette per abbellire un muro, oppure da far scendere dal soffitto o dal lampadario, dopo averle attaccate ad uno spago o ad un nastrino colorato.
Infine, date un’occhiata anche alle decorazioni natalizie fai da te per trovare spunti da proporre anche a Capodanno, sono perfette per prendere ispirazione e trovare tante idee e consigli imperdibili per degli addobbi davvero unici! E non perdetevi tante altri spunti e foto per decorare casa durante le feste!