Se li si fa arrabbiare meglio prepararsi al peggio: i segni zodiacali più intrattabili vanno davvero fuori controllo.
A tutti capita di arrabbiarsi, ma in genere (soprattutto con l’età) le persone imparano a controllare le proprie reazioni e a non esagerare. Alcune persone però non ci riusciranno mai, per tutto il corso della loro vita.
Spesso questa mancanza di moderazione nel momento in cui si perdono le staffe dipende dalle caratteristiche tipiche del segno zodiacale a cui si appartiene, come l’impulsività e l’aggressività. A quali segni bisogna proprio stare attenti?
I segni zodiacali che si arrabbiano di più
Ariete: se c’è un segno impulsivo e che perde velocemente le staffe, è l’Ariete. Questo segno è infatti governato dal Fuoco e da Marte. Tende a essere estremamente impulsivo e a vedere le cose solo dal proprio punto di vista. Quando decide una cosa o vuole una cosa non tollera ostacoli sul proprio cammino e tende a scagliarsi furiosamente contro di essi fino ad abbatterli. Per questo motivo, quando si infuria per qualcosa il segno zodiacale dell’Ariete diventa estremamente aggressivo e soprattutto irragionevole. Gli approcci migliori sono due: o evitare di farlo arrabbiare oppure tenergli testa diventando aggressivi tanto quanto lui.
Acquario: si dice che non c’è un cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo: questo detto calza assolutamente a pennello all’Acquario. Idealista e generoso, l’Acquario sogna di rendere il mondo un posto migliore combattendo contro le ingiustizie. A fargli perdere le staffe sono quindi i comportamenti egoisti ed ingiusti, chi si approfitta degli altri e peggio ancora coloro che fanno solo i propri interessi. Nel momento in cui si arrabbia diventa praticamente impossibile farlo ragionare: si scaglierà con tutte le proprie forze contro il suo nemico del momento fino a che non lo avrà distrutto, almeno in termini dialettici.
Capricorno: almeno in teoria i segni di Terra sono placidi, ragionevoli e tranquilli, ma non è sempre così. Nel momento in cui si infuria il Capricorno diventa davvero insostenibile. Tende ad analizzare tutti i motivi per cui l’altra persona ha torto, parlando fino allo sfinimento con toni estremamente aggressivi. Il Capricorno si arrabbia principalmente quando gli altri non seguono le regole oppure quando l’incapacità e la mancanza di impegno delle altre persone distruggono i suoi piani così perfetti e attentamente concepiti. Se per arrabbiarsi impiega un secondo, per farsi passare l’arrabbiatura il Capricorno impiega sempre tantissimo tempo: meglio farlo sbollire!