E’ il personaggio italiano del momento in tutto il mondo: parliamo di Damiano David, l’ex (forse) frontman dei Maneskin, che da mesi ha avviato una carriera solista ed ha iniziato una nuova vita negli Stati Uniti, dove divide la vita con la compagna Dove Cameron.
Il cantante romano continua a spopolare anche dopo la decisione di mettere in stand-by la carriera con i Maneskin, il gruppo italiano più famoso nel mondo degli ultimi anni grazie alla vittoria al Festival di Sanremo, all’Eurovision e soprattuto al loro spirito rock che ha conquistato milioni di fans fino ad oggi.
La casa di Damiano David a Los Angeles
Reduce dall’esperienza come ospite al Festival di Sanremo, dove ha reso omaggio con una sua interpretazione del brano di Lucio Dalla “Felicità” ed ha cantato la sua hit “Born with a broken heart”, Damiano David ha raddoppiato la sua consacrazione in terra italiana, anche se la sua vita ormai si divide tra Roma e Los Angeles – dove tra l’altro vive la sua attuale compagna, l’attrice e cantante Dove Cameron (presente in platea a Sanremo per applaudire il fidanzato).

In una recente intervista alla rivista Vogue, Damiano David non ha nascosto le difficoltà iniziali legate al trasferimento in America. “All’inizio, è stato davvero spaventoso”, parlando della sua vita a Los Angeles “È stato uno choc culturale. Ed è stato difficile trovare il mio posto in quella città.
Se sei europeo, a sconvolgerti è anzitutto il fatto che non ci sia nessuno per la strada. Non ci sono bar o locali con posti a sedere all’esterno, né piazze dove la gente si ritrova. È una città in cui non si cammina, mentre a Roma non si fa altro… anche perché ci vuole del coraggio per muoversi in auto. Los Angeles, a volte, sembra un deserto, ti fa sentire un po’ solo”.
Ma dopo lo shock iniziale, Damiano sembra sempre più a suo agio nella sua nuova vita a Los Angeles, e spesso ama condividere con i fans foto e momenti nella sua casa americana. Come si può vedere da alcuni scatti condivisi dal cantante sui social, la camera da letto ha un parquet coperto da un grande tappeto ai piedi del grande letto dove sia alternano i colori bianco e nero; la sua casa rispecchia lo stile eccentrico dell’artista in alcuni angoli come il salone, dove non si può non notare un dettaglio che è un omaggio alla sua compagna: un bellissimo quadro con un ritratto di Dove Cameron realizzato per una campagna della stilista Carolina Herrera.