Come arredare il giardino in stile boho o in stile minimal seguendo le tendenze? Vi diamo qualche idea per trasformare lo spazio verde in un luogo accogliente e comodo da vivere durante i giorni e le sere di primavera e d’estate, ma soprattutto per ottenere un ambiente all’aperto originale ed esteticamente accattivante.
Come trovare l’arredamento perfetto per lo spazio outdoor
In questo periodo tutti i brand di arredamento stanno inserendo nei loro cataloghi nuovi mobili per il giardino perché è finalmente arrivato il momento di prendersi di nuovo cura degli spazi all’aperto.

La bella stagione in arrivo lo impone e bisogna fare in modo che tutto sia curato nei minimi dettagli, dal prato alla pavimentazione da giardino, dalle piante ornamentali ai vari arredi adatti per accogliere voi e i vostri ospiti. Avete già in mente di creare un’area lounge, quest’anno, mentre la zona pranzo è imprescindibile dato che di certo inviterete amici e parenti a mangiare sotto le stelle per godere del fresco durante le serate estive.
Chiaramente occorre scegliere il mobilio giusto, ma dove cercare? Sappiate che i brand famosi ma anche quelli economici hanno tutta una serie di prodotti adatti per arredare il giardino in base alle tendenze. Quest’anno gli stili che vanno per la maggiore sono il boho e il minimal. Voi avete già deciso quale seguire?
I brand da tenere d’occhio
Per arredare il giardino in stile boho con Sklum vi basta andare a vedere tutte le ultime novità in catalogo. Ci sono pezzi di arredamento ideale per completare il patio o il gazebo ma anche una veranda seguendo questo mood un po’ eclettico e imperfetto.

Invece se volete arredare il giardino in stile minimal potete andare a scovare le ultime novità per il giardino Ikea, ci sono dentro tanti set e complementi che ben si adattano a ogni ambiente esterno. In tal modo potrete arricchire lo spazio verde da completare con poltroncine, sedie sdraio, chaise longue e tavolinetti.
Anche con i set da giardino Deghi in offerta è possibile attrezzare lo spazio verde con tavoli e sedie per la zona pranzo all’aperto, con poltrone e divani per la zona relax e con set da caffè ideali per rendere comodo e accogliente anche un piccolo angolo e arredare il giardino stretto e lungo con stile.
Infine Maisons du Monde per il giardino offre tutta una serie di novità molto interessanti tra le quali non si può perdere il letto a baldacchino boho di Maisons du Monde che il brand ha inserito come novità del catalogo di quest’anno.