Il cattivo odore di fogna che esce dallo scarico della doccia è davvero insopportabile? Basterà usare questo trucco e te ne sbarazzi subito.
Per avere una casa sempre perfettamente pulita, priva di sporco, germi e batteri, sono diverse le faccende domestiche a cui bisogna dedicarsi quotidianamente. L’attenzione dovrà essere massima in quegli ambienti in cui il rischio di contaminazione è piuttosto alto, esattamente come potrebbe accadere in cucina e nel bagno.
Ma sarà proprio nel luogo in cui ci dedichiamo alla nostra igiene personale che spesso si andrà incontro a delle spiacevoli problematiche. Una fra questa è la presenza di cattivo odore di fogna proveniente dallo scarico della doccia. Un fenomeno piuttosto comune e che molto spesso si forma anche se tutto il resto della casa splende come una bomboniera. Va ben oltre le nostre volontà e non sempre si riuscirà né a prevenirlo e né tanto meno ad evitarlo.
Il trucco perfetto per far sparire il cattivo odore di fogna dalla scarico della doccia
Esattamente come capita per i cattivi odori che si formano nel WC, anche quello proveniente dalla doccia non sempre indica una scarsa igiene. Molte volte, infatti, è un fenomeno che si manifesta per altri motivi e che non possono essere gestiti da noi. Quello che resta nelle nostre facoltà è di trovare una soluzione efficace per far sparire velocemente la puzza.
Come accennato, il cattivo odore che si forma dalla doccia non sempre indica una scarsa igiene. Infatti, il più delle volte è dovuto o ad uno scarico ostruito oppure a dei problemi nelle fogne e se dipendesse da questo, noi possiamo fare davvero ben poco. Tuttavia, per cercare di eliminare il problema si potrà adottare un rimedio efficace capace di neutralizzare i cattivi odori. Tutto quello che servirà altro non è che aceto, acqua calda e bicarbonato.
Il procedimento è semplicissimo, basterà versare 1 tazza di aceto direttamente nello scarico e subito dopo 1 tazza di bicarbonato. A questo punto si lascia agire anche un’oretta, in modo tale da riuscire a far sciogliere lo sporco ed eventuali residui di capelli, peli e sapone. Passato il tempo necessario si andrà a risciacquare con abbondante acqua calda e al 99,9% il problema sarà risolto. Per ottenere un profumo ancora più intenso si potrà sostituire l’aceto con del succo di limone, in questo modo si sentirà anche una gradevole fragranza.