Come rinnovare il bagno in modo veloce ed efficace? Ecco 20 semplici idee per dare nuova vita ad uno degli ambienti più importanti della casa.
Tra gli ambienti della casa considerati più “critici” c’è senz’altro il bagno. Insieme alla cucina, queste sono due delle stanze in cui si passa la maggior parte del tempo e, per questo motivo, devono essere sempre impeccabili ed efficienti.
Contrariamente a quanto si possa pensare, servono poche e semplici accortezze per ridare nuova vita ad un bagno. A partire dagli specchi, fino ai tappeti e agli arredi in generale, ecco alcune pratiche idee per cambiare il look al proprio bagno senza fare modifiche strutturali e, soprattutto, senza spendere una fortuna, secondo mydomaine.com.
Per rinnovare il bagno è possibile arricchirlo in diversi modi. Chi ha detto che i quadri possono essere appesi solo alle pareti? Quando si ha un bagno di mattonelle, quindi difficile da forare, la soluzione perfetta è quella di poggiare il quadro su di un mobiletto per un effetto super chic. Amatissime nelle camere da letto di qualche decennio fa, anche le applique sono tornate di gran moda e non soltanto nella camera da letto.
Bagno, ecco come rinnovarlo senza spendere una fortuna
Qualche applicazione di rattan qua e là, inoltre, dona subito un aspetto più rustico e particolare, per una casa piena di personalità. Ovviamente non possono mancare le piante! Perfette in ogni angolo della casa, le piantine (vere o finte) donano subito un’aria semplice e raffinata ad ogni ambiente.
Una cassettiera è proprio quello che serve per avere un bagno sempre organizzato e ordinato. Da non dimenticare i dettagli che fanno la differenza, soprattutto in una stanza piccola come il bagno. Per aggiungere un tocco di stile sono perfetti i tappeti grandi, meglio ancora se vintage, che donano un’aria particolarissima alla stanza. Immancabili anche gli specchi: grandi, dalle linee semplici o super particolari.
Per quanto riguarda le pareti, via libera ai colori e alle carte da parati. Un bagno colorato è senz’altro più vivace e bastano poche tinte in armonia tra loro per stravolgere completamente l’aspetto della stanza. Per dare un’aria anni ’70 al bagno le linee a zig-zag sono perfette, specialmente se in versione bianco e nero. Per chi vuole mantenere un’atmosfera più sobria ed elegante, invece, sono perfette le tonalità del rosa (in tutte le sue declinazioni) unite al bianco e all’oro. Queste sono solo alcune idee per ridare nuova vita al bagno, in maniera semplice e veloce e senza spendere cifre da capogiro.