Arredare il bagno con tocchi metallici in rosa è una tendenza apprezzatissima: il perfetto connubio tra classico e contemporaneo.
Quando si pensa alle rubinetterie e agli altri dettagli metallici di un bagno si immaginano di solito rubinetti in acciaio, di ottone o al massimo neri, secondo le scelte di design più recenti. C’è però una tendenza piuttosto innovativa che consiste nell’optare per rubinetti, piastrelle e inserti di colore rosa che conferiscono al bagno una luminosità preziosa di grande raffinatezza.
Quali sono i dettagli da prendere in considerazione e soprattutto come si abbina il colore rosa al resto di un arredo bagno? Tutti gli elementi da prendere in considerazione e gli abbinamenti migliori.
Oro rosa in bagno: la tenenza super chic
Negli ultimi anni si è fatta strada una tendenza di design ribattezzata aestethic, che cioè si ispira profondamente all’estetica pulita, lineare e raffinata delle fotografie di arredo d’interni che vengono spesso condivise sui social e che sono diventate di grande tendenza soprattutto tra un certo tipo di influencer.
Il bagno con dettagli in oro rosa si sposa perfettamente con lo stile aestethic, di cui sembra un naturale ed elegantissimo prolungamento. Le finiture e i dettagli d’arredo in rosa si sposano benissimo infatti con ambienti estremamente puliti, arredati con mobilio essenziale e lineare.
I colori più adatti a sposarsi con le finiture metalliche in rosa sono gli stessi che costituiscono la base irrinunciabile dello stile aestethic, cioè i colori neutri e molto chiari, al massimo colori pastello ispirati a quelli della natura come il color sabbia, il rosa antico, l’azzurro cenere e il verde salvia.
I colori ideali su cui puntare per esaltare degli elementi in metallo rosa in un bagno in stile aesthetic sono il grigio e il bianco, meglio ancora se combinati nelle venature di ceramiche e gres che ricreano le tipiche venature del marmo.
Le pareti potrebbero essere tinteggiate anche con una sfumatura di rosa pallido che sia appena più chiara di quella scelta per i dettagli in oro e che serva a dare all’ambiente un’atmosfera meno asettica.
Infine, gli oggetti metallici in rosa che più facilmente si possono reperire nei negozi specializzati sono contenitori per spazzolini e sapone liquido, specchi geometrici dalle cornici metalliche ma anche portalampade poligonali in ferro placcato in lega metallica rosa.
Anche portaoggetti e vassoi di varia grandezza possono rivelarsi dei perfetti complementi d’arredo per il bagno ma di sicuro la differenza sarà fatta dalla scelta di porta asciugamani e rubinetterie che richiamino il colore dell’oro rosa.