Da+quando+uso+lo+stendino+elettrico+ho+eliminato+il+problema+dell%26%238217%3Bumidit%C3%A0+in+casa
designmagit
/articolo/da-quando-uso-lo-stendino-elettrico-ho-eliminato-il-problema-dellumidita-in-casa/195140/amp/
News e curiosità

Da quando uso lo stendino elettrico ho eliminato il problema dell’umidità in casa

Valido sostituto dell’asciugatrice è lo stendino elettrico. Permette di asciugare i panni in inverno senza problemi di umidità in casa.

Quando non si ha un balcone o fuori piove e fa molto freddo asciugare vestiti e lenzuola diventa un bel problema. Tenere i panni bagnati in casa ha conseguenze disastrose come l’aumento dell’umidità e dunque la possibile proliferazione di muffe sulle pareti. Serve una soluzione immediata che non sia una costosa asciugatrice.

Per tante famiglie è obbligatorio asciugare i panni in casa perché non hanno uno spazio esterno in cui posizionare lo stendino o perché vivono in zone in cui il maltempo è protagonista. Questa soluzione se dovesse essere l’unica praticabile deve tener conto di alcune importanti indicazioni sia per evitare che gli indumenti, lenzuola e biancheria puzzino sia per tutelare la propria salute.

L’acqua dei capi da asciugare, infatti, fa aumentare l’umidità nell’ambiente e se il ricambio d’aria non dovesse essere adeguato si incorrerebbe in una proliferazione di muffe e acari della polvere. Le muffe si attaccano alle pareti, al soffitto e perfino ai mobili. Le spore se respirate causano reazioni allergiche o problemi respiratori soprattutto in chi soffre di asma o ha il sistema immunitario compromesso o debole. Bisogna evitare, dunque, l’umidità causata dai panni messi ad asciugare sullo stendino in casa dove spesso rimangono per più giorni.

Per un inverno senza pensieri c’è lo stendino elettrico

Per eliminare il problema dell’umidità causata dai panni stesi in casa ci sono diverse soluzioni. La più pratica ma anche la più costosa e ingombrante è l’asciugatrice. Questo elettrodomestico asciuga i panni senza necessità di stenderli. Se la spesa dovesse essere impossibile da sostenere o se non si dovesse avere lo spazio per posizionare l’asciugatrice allora si dovrebbero trovare valide alternative come lo stendino elettrico riscaldato. Un alleato perfetto contro l’umidità e la pioggia autunnale e invernale.

Per un inverno senza pensieri c’è lo stendino elettrico (Designmag.it)

 Permette un’asciugatura rapida dei vestiti, degli asciugamani e delle lenzuola ma nel contempo delicata tanto da poter stendere anche la lingerie. Il tempo di riscaldamento delle barre (solitamente sei o otto) è di cinque minuti. Amazon vende lo stendino elettrico a 49,90 euro, una cifra decisamente inferiore rispetto al costo dell’asciugatrice.

Oltre al prezzo, tra i vantaggi il maggiore risparmio energetico rispetto l’elettrodomestico, il design richiudibile e salvaspazio, facile da riporre quando non utilizzato. In conclusione, lo stendino elettrico permetterà di non avere problemi di asciugatura e di umidità in casa durante la stagione fredda. Cosa aspettate a comprarlo?

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu