Da Lidl c’è la soluzione geniale per non usare più le tende: costa solo 2,90 euro, solo pochi pezzi

State cercando un’alternativa alle tende per mantenere la privacy nella vostra dimora? Da Lidl c’è quello che cercate a meno di 3 euro.

Quando si deve arredare un appartamento si pensa innanzitutto ai colori che si vogliono dare alle stanze e successivamente al mobilio che dovrà caratterizzare e rendere “piena” ogni stanza. Le scelte vanno fatte con grande cura al dettaglio, così da rendere armonioso tutto l’ambiente evitando qualcosa che stona.

Sebbene alle tende ci si pensi all’ultimo e per molti si tratti solamente di elementi utili a nascondere il cassone in cui giace la serranda, sottovalutarle è un errore poiché le tende giuste contribuiscono ad armonizzare l’ambiente e contribuiscono a dare calore e carattere ad una stanza.

Va considerato inoltre che le tende hanno anche una funzione protettiva, non solo impediscono ai raggi solari di invadere in maniera fastidiosa l’ambiente in alcuni orari del giorno, ma consentono anche di allontanare sguardi indiscreti dall’esterno. La funzione di tutela della privacy è chiaramente primaria per chi abita in condominio o in città, poiché non ha altro modo di proteggere l’interno della sua casa.

Alternativa super economica alle tende da Lidl, vi costerà meno di 3 euro

Sebbene un ambiente ornato da una tenda sia tradizionalmente considerato elegante, ultimamente sono sempre di più le persone che preferiscono non averle. Tra le tendenze più moderne, infatti c’è quella di creare intere pareti composte da vetrate, una soluzione decisamente bella esteticamente in cui però l’utilizzo delle tende vanifica l’intenzione di dare luce e quella di permettere una visione più nitida sull’esterno.

pellicole per vetrata
Alternativa super economica alle tende da Lidl, vi costerà meno di 3 euro – lidl.it – designmag.it

C’è anche chi preferisce non utilizzare le tende in cucina, magari perché ha bisogno che entri più luce, ma nella maggior parte dei casi perché in cucina è più facile che si sporchino ed hanno bisogno di maggiore manutenzione. Non metterle può essere una soluzione, magari optando per una soluzione a vetro.

Ad esempio nell’ultimo volantino della Lidl c’è in offerta della pellicola adesiva per vetrata che potrebbe perfettamente svolgere il ruolo di protezione della privacy decorando al contempo le vetrate della cucina. Nel volantino viene specificato che ce ne sono in diversi assortimenti e nella foto ne vediamo 4 tipologie.

La prima è la più classica pellicola adesiva oscurante effetto “Pixel” che è ottima per oscurare ma poco aggiunge al design. La seconda crea un bel gioco di linee orizzontali, la terza ha una fantasia faunistica e la quarta una geometrica. Il costo come avrete già abbondantemente capito è di 2,90 euro.

Il consiglio, se siete interessati, è quello di non attendere troppo, poiché proprio il costo così vantaggioso potrebbe portare ad un rapido esaurimento delle scorte.

Gestione cookie