Da Ikea trovi il top dei divani in pelle: 3 modelli di tendenza a prezzo stracciato

Tre divani di Ikea che possono trasformare la tua casa con pochissimo.

Gli elementi d’arredo consentono di creare un ambiente accogliente e personale in casa, seguendo le tendenze più amate del momento e le proprie esigenze. Una scelta che richiede particolare impegno è quella dei mobili che andranno a comporre la zona living. Che si tratti di un open space ampio e moderno, di un salotto d’ispirazione retrò, o di un soggiorno multiuso, questo ambiente sarà uno dei più sfruttati. É questo il luogo in cui vengono accolti gli ospiti, ma è anche quello in cui ci si ritrova a trascorrere i propri momenti di relax a fine giornata.

Un ruolo da protagonista lo ottiene perciò il divano. Le tante proposte provenienti dai più grandi colossi del settore, consentono di rendere questo componente esteticamente piacevole e coerente con lo stile di design. Allo stesso tempo anche molto versatile e nelle misure, con la possibilità di adattarlo agli spazi disponibili.

In questi anni si è assistito ad un grande ritorno del divano in pelle, sul quale si è concentrata anche Ikea. L’azienda svedese propone nel suo catalogo diversi modelli che uniscono qualità e convenienza, permettendo di inserire in casa propria un pezzo di grande pregio senza spendere una fortuna.

I migliori divani in pelle di Ikea: design e convenienza

Togliersi uno degli sfizi apparentemente più lussuosi nell’ambito dell’arredo è possibile grazie a Ikea. Il colosso del design offre un’ampia scelta di divani, alcuni dei quali sono realizzati in pelle o similpelle. Un materiale pregiato che richiede una grandissima cura e attenzione, ma che ripaga con un look chic e senza tempo.

divano pelle nero
I migliori divani in pelle di Ikea (Foto: sito Ikea) – designmag.it

L’ostacolo maggiore nella scelta del modello giusto potrebbe essere proprio il prezzo proibitivo. Il giusto compromesso tuttavia, si può trovare nell’offerta dell’azienda svedese che ha nel suo catalogo questi tre divani da non perdere.

Lo STOCKHOLM è un divano a 3 posti con piedini in alluminio, dalla linea regolare e leggera. É realizzato in pelle anilinica, che garantisce traspirabilità ed un aspetto naturale, rinnovandosi e migliorando dopo ogni utilizzo. Il sostegno confortevole è fornito dallo schienale e dai cuscini del sedile, imbottiti in schiuma e poliestere. Un vero gioiello destinato a durare nel tempo, al costo di 1.599 euro.

Compatto e a 2 posti, il LANDSKRONA è la scelta ideale per un tocco elegante anche in poco spazio. Con una copertura della superficie esterna in tessuto che ha l’aspetto della pelle, consente di ottenere un pezzo dal gusto classico ma ad un prezzo basso. Confortevole e morbido, il modello con piedini e rivestimento nero o beige ha un costo di 799 euro.

Chi ha più spazio a disposizione e vuole arricchirlo con gusto, può optare per il KIVIK, scegliendo tra il modello 3 posti con Chaise Longue e il modello angolare. Dai sonnellini al relax, è la scelta giusta per desidera comfort e sedute extra, che non perdono la loro forma grazie alle molle insacchettate. Il primo ha un costo di 1.349 euro, mentre il secondo di 1.799 euro.

Gestione cookie