Chi ha detto che l’albero di Natale deve essere per forza quello tradizionale, dopo aver visto l’albero di Natale rosa, abbiamo l’ultima idea di Ikea che ha realizzato una decorazione a forma di albero natalizio davvero perfetta soprattutto per chi non ha molto spazio in casa.
Sono tantissime le decorazioni natalizie tra cui scegliere, dopo quelle in legno di Maisons du Monde, c’è il bellissimo albero in legno di Ikea da appendere alla parete e decorare con palline, lucine e tutto ciò che si desidera. Non solo è la soluzione ottimale per chi non saprebbe dove posizionare il tradizionale abete natalizio, ma è anche funzionale per chi ha dei bambini piccoli in casa, che potrebbero tirarsi addosso l’albero.
Vinterfint è l’idea di Ikea che ha conquistato tutti per questo Natale, si tratta di una decorazione in legno a forma di albero mimimal e chic da appendere a una parete. Se non si desidera fare l’albero tradizionale o anche se si è dell’idea che le decorazioni in casa non sono mai troppe, questa soluzione è perfetta.
Come si vede dalla foto si tratta di una validissima alternativa al classico albero, una struttura in legno di pino che è anche flessibile, dunque, potrà essere estesa sia in larghezza che altezza e decorarla come si desidera. Per consentire più facilmente l’aggiunta di decorazioni ci sono dei pomelli sporgenti dove sarà più facile far passare le allegre lucine di Natale. In pratica Ikea ha utilizzato il modello delle griglie per piante rampicanti per creare un originale albero di Natale.
La cosa comoda di Vinterfint è il fatto che si piega e diventa praticamente piccolissimo, quindi anche conservarlo richiederà pochissimo spazio. A soli 15 euro si avrà in casa una struttura alternativa all’albero da appendere alla parete e decorare a proprio piacimento con palline, stelline, lucine colorate e chi più ne ha più ne metta.
Questa decorazione da parete a forma di albero è perfetta per chi ha problemi di spazio, per chi ha animali domestici che troppo spesso hanno “attentato” all’albero di Natale, ma anche per chi ha bimbi molto piccoli che, attratti dalle varie decorazioni, potrebbero tirarsi addosso il tradizionale abete natalizio. Il prezzo è così vantaggioso che lo rende davvero alla portata di tutti.