[galleria id=”4069″]Il marchio dell’illuminotecnica italiana Flos sta continuando a lavorare su uno dei suoi progetti più interessanti, quello della lampada da tavolo Kelvin disegnata da Antonio Citterio. A un anno dal lancio ufficiale vengono proposte nuove versioni. “Rare volte nell’ambito della nostra professione ti capita di pensare e disegnare un prodotto che in un modo o nell’altro diventerà un archetipo. Con il progetto Kelvin T Led ho sempre avuto questa convinzione.” dice il designer.
E’ sufficiente sfiorare la spia luminosa sulla testa della lampada per attivare un sensore in grado di rilevare la luce presente nell’ambiente e modulare di conseguenza l’intensità luminosa dei Led. L’interruttore ottico cambia colore, da arancione diventa verde, marcando il passaggio alla funzione green. La modalità è disattivabile risfiorando l’oggetto.
Kelvin LED di Flos rivoluziona il design delle lampade articolate da scrivania: lunghezza e interasse sono minime, la testa piatta non ingombra davanti agli schermi in ogni posizione. 30 LED abbinati ad uno speciale diffusore fotoinciso chimicamente, garantiscono una luce calda, morbida e confortevole, evitando forti contrasti visivi e abbagliamento. Si accende, si spegne e si modula con uno speciale sensore ottico.
La finitura può essere antracite, nero o bianco.