Da Boeing 737 ad AirBnB: un’idea geniale che è stato anche un grande affare

La parte frontale di un Boeing 737 è stata trasformata in un alloggio AirBnb a tema aviazione

L’imprenditore inglese Steve Northam ha pagato 5,000 sterline per la fusoliera anteriore di un vecchio Boeing 737 del 1968 abbandonato, su ebay, trasformandola in una stravagante casa vacanza a tema aviazione, impiegando tre mesi.

Northam dovette spostare il fronte, lungo 29 metri e di cinque tonnellate dal Chichester College, nel West Sussex, Regno Unito, dove la fusoliera era era stata utilizzata per addestrare l’equipaggio della compagnia aerea.

Secondo il guru del business, l’aereo era stato lasciato immobile fuori, con tutte le probabili condizioni atmosferiche per 15 anni,  così è stato richiesto un sacco di lavoro per farlo diventare quello che è oggi.
Da luglio a settembre 2022 Northam ha lavorato tutti i giorni, per tutto il giorno, con sistemazioni di pittura, strappando infissi e raccordi e ripavimentando l’intero spazio.
Il lavoro di Northam è stato anche documentato in un popolare show televisivo britannico su Channel 4 chiamato “George Clarke’s Amazing Spaces” che segue i processi di conversioni di proprietà uniche.

Il jet, chiamato “Marwell High Club” dal nome del vicino Marwell Zoo, è dotato di angolo cottura, WiFi ad alta velocità, Smart TV, Xbox e una pompa di calore per controllare le temperature in estate e in inverno.
Per gli appassionati di aviazione è stato installato un simulatore di volo con un grande monitor curvo nella parte anteriore dove si trova normalmente il pozzetto.
“Le persone sembrano semplicemente essere affascinati dagli aerei, vogliono venire a giocare nel simulatore, e rimanere in un aereo”, afferma il business man inglese.

Una volta che Northam avrà il permesso di pianificazione, ha intenzione di pubblicizzare l’affitto delle vacanze su Airbnb dove probabilmente addebiterà 150 sterline a notte.

Case vacanze particolari di AirBnb dove alloggiare almeno una volta nella vita

Non esiste solo il Boeing 737 di Northam come casa vacanza assurda, ma su AirBnb se ne posso trovare a bizzeffe!
Proprio la famosa applicazione per trovare alloggi ha lanciato una campagna promozionale per incoraggiare gli ospitanti a creare le più strambe case vacanze possibili, in modo da attirare più persone e far passare delle nottate indimenticabili.

boeing 737 trasformato in airbnb
Lucy The Elephant – Credits: AirBnb – designmag.it

A soli cinque miglia da Atlantic City, un elefante è diventato una casa vacanza dove alloggiare. Lucy è un elefante di legno di 138 anni che è un National Historic Landmark registrato e una delle più antiche attrazioni in America. Ha intrattenuto il suo primo soggiorno nel 1902, e ha anche ospitato un presidente degli Stati Uniti.
Lucy nella sua lunga vita è servito da ufficio immobiliare, ristorante e casa privata e in occasione del suo 139° compleanno, è diventato uno degli AirBnb più bizzarri al mondo.

boeing 737 trasformato in airbnb
Floripa House in Brasile – Credits: AirBnb – designmag.it

Floripa House è stata concepita e costruita su principi di riutilizzo e riciclo. Sembra levitare sopra le montagne in Brasile. Le pareti sono finestre e i balconi sono fatti con bottiglie di vetro, offrendo una vista a 360 gradi sul paesaggio circostante.

case bizzarre airbnb
Patata Hotel in Idaho – Credits: AirBnb – designmag.it

Dopo aver girato il paese con una campagna di sette anni per promuovere il raccolto più famoso dello stato, questa patata da sei tonnellate fatta di cemento, gesso e acciaio, è tornata nella sua patria per essere trasformata in quello che potrebbe essere il più bizzarro e delizioso piccolo appartamento in affitto di tutti i tempi.

 

Gestione cookie