Cuscino+con+noccioli+di+ciliegia%2C+che+cosa+%C3%A8+e+come+funziona%3A+tutto+ci%C3%B2+che+si+deve+sapere
designmagit
/articolo/cuscino-con-noccioli-di-ciliegia-che-cosa-e-e-come-funziona/193557/amp/
Accessori

Cuscino con noccioli di ciliegia, che cosa è e come funziona: tutto ciò che si deve sapere

Il cuscino con noccioli di ciliegia sembra essere una delle ultime tendenze in materia di relax e benessere. Sebbene se ne senta parlare spesso, non tutti sanno bene cosa sia davvero questa tipologia di guanciale e soprattutto perché inizia a essere tanto usata e apprezzata.

Ultimamente è molto utilizzato anche perché rientra nella categoria di cuscini che fanno stare meglio, questo perché ha tutta una serie di benefici che lo rendono un vero toccasana per l’equilibrio psicofisico e per combattere tutti quei doloretti dovuti all’umidità, alla postura sbagliata quando si è seduti e ad altri fattori. Non è conosciuto come il cuscino in memory foam, ma è comunque un validissimo strumento per stare meglio e combattere reumatismi e altri fastidi.

Tutti i benefici del cuscino con noccioli di ciliegia

Il cuscino con noccioli di ciliegio è imbottito proprio con i noccioli del frutto, è completamente naturale e serve a cumulare freddo o caldo, così da usarlo per determinate parti del corpo che hanno bisogno di un trattamento. Indicatissimo per i dolori cervicali, esiste di diversi modelli ma il più gettonato è sicuramente quello a forma di C, che praticamente avvolge il collo e agisce su quella zona.

Tutti i benefici del cuscino con semi di ciliegio – Designmag.it

Consigliato per terapie in cui si ha bisogno di calore o di freddo, grazie alla presenza dei noccioli, infatti, trattiene bene la temperatura e per molto tempo, così da poter agire sui vari dolori, dando dei benefici immediati. Può essere scaldato in un forno tradizionale a 100° per un tempo massimo di 15 minuti o nel forno a microonde a 700W per massimo 2 minuti. Una volta riscaldato potrà essere poggiato sulla zona che ha bisogno di calore, come ad esempio un punto della schiena dove si è accavallato un nervo o sulla cervicale.

Per raffreddarlo, invece, basterà tenerlo due ore nel freezer all’interno di un sacchetto di nylon così da non farlo bagnare e potrà poi essere applicato dove si desidera. Il cuscino con i noccioli di ciliegio altro non è che una coccola naturale e funzionale, che aiuta a favorire il rilassamento muscolare. Generalmente si usa attorno al collo o sopra le spalle per rilassarsi a fine giornata, sciogliendo tutta la tensione che si cumula in quella zona del nostro corpo.

Il cuscino con noccioli di ciliegio è indicato, caldo, anche per difficoltà digestive, stress, gonfiore addominale, dolori addominali, dolori articolari e mal di schiena. Da usare freddo invece per infiammazioni, punture di insetto, contusioni e distorsioni, slogature e colpi di calore.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi