Se si vuole rinnovare il salotto, i cuscini per divani sono un ottimo accessorio per cambiare aspetto ad un ambiente. In commercio se ne trovano di ogni tipo e adatti a qualunque stile d’arredo. Ma come scegliere i cuscini per divani giusti e non sbagliare? Vediamo qualche esempio per dare un tocco di allegria al living seguendo le ultime tendenze.
Cuscini Cavalli Home Linen SS 2022
Foto Cavalli Home Linen 2022
Potete optare per cuscini di diverse forme e dimensioni, decorati con fantasie variopinte e spiritose o con disegni e motivi geometrici per ambienti più eleganti e sobri. Mirabello Carrara interpreta perfettamente lo stile eccentrico ed esclusivo di Roberto Cavalli in una linea tessile che rispecchia il mondo intrigante e sensuale della Maison. Un esempio è il cuscino con stampa animalier zebra di Freedom e stampa leopardo di Queen of Sicily.
Foto Cavalli Home Linen 2022
Per chi ama l’esotico ci sono altri modelli jungle glam, come Paradise, Forest e Undersea, con stampe eclettiche che seguono le linee guida dettate dal creative consultant Fausto Puglisi. I materiali sono preziosi come la seta e il raso. La palette cromatica è dominata da colori carichi e brillanti, impreziosita dalla tinta metallica dell’oro.
Cuscini per divani Ikea
Foto Ikea
Quando si parla di colori e fantasia non si può non citare Ikea. Di forma quadrata, rettangolare o cilindrica, semplici o decorati con nappine e bottoni, i cuscini da divano e poltrona Ikea arredano con stile e allegria.
Cuscini per divano Maison du Monde
Foto Maison du Monde
Nel catalogo Maisons du Monde si trovano cuscini di ogni tipo, in stile classico, moderno e anche per ambienti di gusto contemporaneo. Cuscini in feltro, rivestiti di pelo, sofisticati e ricercati, rivestiti con stoffe quadrettate o a righe per uno stile più country, c’è n’è per tutti i gusti.
Foto Maison du Monde | Cuscino Croff
Tra i più belli della collezione Maison du Monde, il modello Croff, un complemento d’arredo capace di dare un tocco di di sprint agli interni, grazie alla forma tubulare per un effetto davvero sorprendente.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!