Una delle ultime tendenze d’arredamento sono i cuscini pelosi, colorati, allegri e dal fascino old style, ravviveranno gli spazi.
Arredare casa con i cuscini è un modo facile per dare carattere a ogni spazio, sono accessori semplici che però hanno un grande potere, sono in grado di decorare un divano o un letto o qualsiasi piano d’appoggio dove possono essere posizionati. L’ultima tendenza in materia di arredamento tessile sono sicuramente i cuscini pelosi, allegri, vivaci e al contempo eleganti.
Come accade per ogni cosa, bisogna sapere come arredare casa scegliendo i cuscini giusti, soprattutto se si deciderà di abbinare tessuti o fantasie diverse, il giusto mix è fondamentale per non rischiare di far diventare un divano una “bancarella”.
A pelo lungo, a pelo corto, a pelo riccio o liscio, non sono razze di cani ma i cuscini pelosi, l’ultima tendenza in materia d’arredamento. A quanto pare questi simpatici guanciali sono tornati di gran moda e sono pronti a decorare divani, letti, chais lounge e chi più ne ha più ne metta.
Proprio per questo sono in vendita anche nelle grandi catene d’arredamento come Leroy Merlin e Maisons du Monde, sono accessori molto particolari e dallo stile originale. Si trovano di diversi colori, a pelo lungo rosa antico, a pelo corto e morbido beige, bianchi o di altri colori più neutri. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e possono essere posizionati un po’ ovunque ma sempre tenendo a mente che si deve creare il giusto accostamento per non stonare.
Ecco che un cuscino peloso viola, starà benissimo al fianco di uno di velluto giallo senape, così come uno con peli lunghi rosa cipria sarà perfetto su una poltrona grigia. Se si ha un divano grande, stile panoramico Maisons du Monde, si può pensare di abbinare diversi generi di cuscini, lo spazio c’è e sarà una vera esplosione di stile e colore. Si potrebbe scegliere uno peloso, uno di velluto e uno in cotone normale, ovviamente dei colori che meglio si sposano a quello del divano e del resto dell’arredamento.
I cuscini pelosi sono allegri e vivaci, delle vere chicche di stile, anche in questo caso non bisogna esagerare, dunque, non se ne dovranno usare molti per non ottenere un effetto eccessivamente caotico. Ma con il giusto equilibrio daranno un tocco di originalità all’intera casa.