Cuscini+in+lavatrice%2C+come+lavarli+in+modo+corretto+senza+rovinarli%3A+addio+macchie+e+cattivi+odori
designmagit
/articolo/cuscini-in-lavatrice-come-lavarli-in-modo-corretto-senza-rovinarli-addio-macchie-e-cattivi-odori/190791/amp/
Pulizia casa

Cuscini in lavatrice, come lavarli in modo corretto senza rovinarli: addio macchie e cattivi odori

È vero che i cuscini in lavatrice si rovinano? La risposta è no, ma ti conviene seguire alcuni passaggi, alla fine saranno puliti e profumati.

Quando l’estate termina, sono moltissimi quelli che si occupano della pulizia dei cuscini, ma altrettanti sono, però, i dubbi che si hanno in merito Una paura che accomuna molti, difatti, è quella che quest’ultimi si rovinino.

Effettivamente non è una cosa da trascurare perché se non si agisce correttamente si potrebbero danneggiare i cuscini. A tal proposito, oggi vi diremo come agire per scongiurare spiacevoli inconveniente e per tornare ad avere cuscini profumati e privi di aloni. Non si tratta di passaggi che richiedono grande impegno, anzi!

Cuscini l’importanza della pulizia, come fare?

Può capitare di ritrovarsi cuscini pieni di aloni, specie dopo l’estate. A giocare un ruolo fondamentale il sudore che ha contribuito a formare queste macchie. In casi simili, è importante rimediare, ma in che modo? Lavandoli in lavatrice, molti, però evitano questi passaggi per paura di rovinarli, cosa si può fare a tal proposito? Ve lo spieghiamo subito.

Cuscini, come lavarli nel modo corretto (Designmag.it)

Alla fine, vi ritroverete con cuscini come nuovi e soprattutto profumati. Se siete pronti, possiamo partire e metterci all’opera. Ricordiamo che la biancheria da letto necessita cura, così solo si potrà evitare che il nostro letto diventi un ricettacolo di germi e batteri, occuparsi del cambio delle lenzuola, del lavaggio delle coperte e dei cuscini sono mansioni che non possono essere assolutamente trascurate.

Per iniziare è fondamentale rimuovere i copricuscini. Se notiamo che ci sono delle macchie, agiamo in questo modo: versiamo del sapone neutro sulle macchie, attendiamo circa dieci minuti e poi collochiamoli all’interno della lavatrice. Nel comparto dei detersivi aggiungiamo una tazza di aceto bianco e il prodotto che si è soliti utilizzare. Procediamo con il normale lavaggio, vi consigliamo quello per delicati. Terminata la fase di lavaggio mettiamo tutto all’interno dell’asciugatrice, ma attenzione non dimentichiamo di collocare dentro due palline da tennis, così non si perderà la forma dei cuscini.

In questo modo, si otterrà una pulizia perfetta dei cuscini, ma badiamo bene al fatto che non tutti possono essere lavati in lavatrice, ti consigliamo prima di agire di controllare l’etichetta che ci indicherà tutto ciò che è possibile fare. La pulizia di quest’ultimi andrebbe effettuata ogni tre mesi, in estate, però, i lavaggi potrebbero diventare più frequenti, il motivo è semplice si tende a sudare maggiormente. Questi pochi consigli potrebbero fare veramente la differenza, specie se i cuscini presentano delle macchie difficili da trattare.

Paola Saija

Published by
Paola Saija