Cucine+Lube%3A+prezzi+e+modelli+di+tendenza+del+nuovo+catalogo
designmagit
/articolo/cucine-lube-prezzi-e-modelli-del-catalogo/55368/amp/
Aziende Arredamento e Design

Cucine Lube: prezzi e modelli di tendenza del nuovo catalogo

I modelli di Cucine Lube nel nuovo catalogo si distinguono in tre gruppi principali: cucine moderne e di design, cucine classiche contemporanee che uniscono modernità e tradizione e cucine Borgo Antico, che sono cucine in muratura, dal fascino romantico di altri tempi ma super funzionali.

Tutte sono studiate per essere personalizzate al massimo, per rendere il proprio ambiente domestico davvero unico, con composizioni di mobili, colori e materiali da scegliere nei minimi dettagli. Vediamo allora alcuni dei modelli di punta tra gli oltre 130 disponibili, perfetti per rinnovare l’ambiente anche dopo la ristrutturazione della cucina.

Cucine Lube moderne

Cucine Lube propone un catalogo di cucine moderne di tendenza per ogni esigenza, con tanti modelli che a loro volta si moltiplicano in composizioni anche molto diverse tra loro in base alle finiture scelte. Per questo, oltre che sfogliare le varie immagini online è bene consultare gli arredatori messi a disposizione dal brand di arredo made in Italy per i suoi clienti. Ad ogni modo noi vi diamo alcuni esempi di modelli personalizzabili che potete comprare a prezzi competitivi.

Cucine Lube Round, moderne e green

Foto Cucine Lube | cucina modello Neck 11 | Round Doga

Con la nuova linea di cucine moderne Round si inaugura, da parte di Lube, la scelta di seguire una filosofia green che sia rispettosa dell’ambiente. Ad esempio, le ante dei mobili, infatti, sono in PET riciclabile. Le superfici sono innovative e performanti, specificamente pensate per rendere l’ambiente cucina funzionale nel rispetto per l’ambiente.

Oltre, la cucina moderna elegante

Foto Cucine Lube | cucina Oltre

Oltre è la cucina moderna di design particolarmente raffinata e ricca nelle finiture e negli accessori che la rendono assolutamente unica nel suo genere. Dai colori ai materiali delle ante e degli accessori, tutto è studiato per ottenere soluzioni eleganti e pregiate. Ovviamente le composizioni possibili sono tutte personalizzabili nei minimi dettagli, come anche la scelta delle luci, dei sottopensili, dei tavoli e delle sedie.

Cucine moderne Lube Immagina Wood, la magia del legno

Foto Cucine Lube | Immagina Wood

Con Immagina Wood potete dare sfogo alla vostra fantasia e creare delle combinazioni in cui il legno è il protagonista assoluto. Il calore e le tonalità del vero legno vengono esaltati in questa collezione esclusiva, capace di coniugare design e matericità. Tra le personalizzazioni dei mobili di queste cucine in legno potete scegliere ante con maniglia, con gola o con maniglia applicata in testa.

Luna, la cucina minimal

Foto Cucine Lube | Modello Luna

Design moderno, pratici vani a giorno alternati ad ante con effetti cromatici equilibrati fanno di Luna un modello che interpreta e soddisfa tutte le esigenze estetiche e funzionali del nuovo modo di vivere la cucina. Minimale ma dai grandi contenuti, questa cucina è disponibile in diverse varianti di materiali e colori. La composizione in foto è con piano di lavoro in laminato per una delle cucine bianche di tendenza.

Creativa, la cucina componibile per tutti gli spazi

Foto Cucine Lube | Creativa

Creativa è la linea di cucine componibili per tutti gli spazi. Ma non siamo davanti a una semplice cucina, Creativa è un programma di arredo per chi vuole progettare e pensare il proprio spazio abitativo in modo personale e quindi esclusivo.

La composizione che abbiamo scelto per voi ha top cucina in laminato, ante in verde, malta juta e visone opaco. Ma voi potete sperimentare e creare la vostra composizione giocando coi i colori, i materiali e le forme per personalizzare in modo originale la vostra cucina.

Cucine Lube classiche contemporanee

Ed ora passiamo alle cucine classiche che possiamo trovare nel nuovo catalogo del brand.

Cucina Lube Flavour: tanti colori e finiture da scegliere

Foto Cucine Lube | Flavour

Declinabili in tanti stili diversi, le cucine classiche contemporanee Lube sono ideali per chi vuole vivere gli spazi in maniera funzionale senza rinunciare al comfort assoluto. Flavour è la cucina che cambia aspetto a seconda delle tante combinazioni possibili, assumendo di volta in volta un mood classico o contemporaneo.

Cucina Lube Veronica

Foto Cucine Lube | Veronica

La cucina Veronica è la scelta ottimale per chi ama la forma ma vuole anche esprimere il suo stile personale nell’arredamento della cucina. Si tratta di un modello che unisce la tecnologia più moderna all’aspetto classico e artigianale di una cucina senza tempo da vivere quotidianamente al massimo. Disponibile con isola o penisola, anche con forme angolari sinuose.

Pantheon, la cucina classica di lusso

Foto Cucine Lube | Pantheon

Nelle Cucine della linea Pantheon il lusso è protagonista di un’estetica fatta di atmosfere, cura dei dettagli e armonia di colori. Il design di questa cucina interpreta lo stile Royal, ricco di particolari, soffermandosi su tanti piccoli dettagli che fanno la differenza e che fanno di questa cucina lussuosa un prodotto unico nel suo genere.

Agnese, la cucina romantica in legno massello

Foto Cucine Lube | Agnese

Ed ecco una delle soluzioni più adatte a chi vuole arredare la cucina country romantica, perché crea un ambiente accogliente adatto per accogliere parenti e amici per vivere momenti di genuina convivialità. Queste cucine in legno massello della linea Agnese sono molto durevoli e sono ovviamente disponibili in tante finiture per composizioni adatte a ogni esigenza.

Laura, la cucina per la casa in campagna

Foto Cucine Lube | Laura

Arredare la casa in campagna in modo elegante è possibile con Laura, un modello disponibile in tantissime finiture. Noi abbiamo scelto per voi la composizione numero 4, con mobili di due colori, e tinto noce e bianco decapé e ante con vetro antico e vetrine inglesina.

 

Borgo Antico: le Cucine Lube in muratura

Infine diamo uno sguardo alla collezione Borgo Antico, le cucine in muratura particolarmente adatte per chi desidera arredare la cucina con un prodotto assai durevole con un occhio alla tradizione e uno alle tendenze e tecnologie contemporanee.

Beatrice, la cucina in muratura romantica

Foto Cucine Lube | Beatrice

Le Cucine Lube in muratura Borgo Antico sono piccoli nidi in cui la famiglia si riunisce in armonia, particolarmente dedicati a chi ama la tradizione. Beatrice è il modello di cucina classica più romantica della collezione, completamente personalizzabile per quanto riguarda materiali e colori.

Disponibile nella composizione con isola, con penisola, lineare, nelle nuances laccato bianco con sfumature oro, laccato salvia con sfumature marrone, laccato argilla con sfumature avorio e noce antico.

Provenza, stile vintage industrial

Foto Cucine Lube | Provenza

Sempre della Serie Borgo Antico fa parte la cucina Provenza, dallo spiccato stile vintage ma dallo spirito contemporaneo, quasi industrial. Il legno pregiato delle ante, a pannello pieno o dogato, i dettagli accurati e gli accessori presenti sono modulati sapientemente per conferire all’insieme una bellezza fatta di stile e qualità. Tante le versioni personalizzabili, con isola, penisola, angolari e lineari, perfette per arredare anche piccoli spazi.

Anita, la cucina in finta muratura

Foto Cucine Lube | Anita

Anita è una cucina in finta muratura realizzata interamente in legno di castagno anticato e spazzolato. L’anta si presenta con uno spessore di 32 mm, pannello centrale liscio, telaio con motivo a listoni sovrapposti, fissati lateralmente da finti chiodi. Una soluzione geniale per vivere le suggestioni del passato con tutti i comfort delle soluzioni più innovative.

Luisa, la cucina in muratura con bugna a doghe

Foto Cucine Lube | Luisa

Infine terminiamo con Luisa, una cucina in muratura classica in massello di frassino, telaio contraddistinto da tagli di 45° alle estremità e bugna a doghe orizzontali, anche con mobile ad angolo. Questo modello è ideale per chi ama la tradizione e i colori proposti sono quelli della natura come il marrone del legno di noce antico, la creta e il bianco rustico dei panorami innevati dell’inverno.

Cucine Lube: prezzo variabile

Definire con precisione il prezzo di una cucina Lube componibile è praticamente impossibile dato che ogni composizione è soggetta a personalizzazioni che fanno variare il costo, cioè il valore complessivo dei preventivi e non esistono soluzioni bloccate in vendita. Per dare un’idea non esaustiva possiamo dire che i prezzi delle Cucine Lube variano da 8mila agli oltre 40mila euro, offerte a parte. Alcuni prezzi outlet scontati in offerta e promozione anche fino al 50% permettono di comprare modelli di collezioni passate scontate a 4mila euro.

Che materiale usa Lube cucine

Come avete potuto intuire leggendo questo articolo, i materiali utilizzati nella costruzione di ogni cucina del brand variano da modello a modello. Ad esempio per le ante e i top si usa il legno massello, il legno riciclato, il laminato, le piastrelle in ceramica, il pet riciclato, l’acrilico, l’alluminio e altri materiali innovativi ed esclusivi. Come l’alkorcel, il polimerico, il laccato, il gres, il fenix, il glaks, i graniti e e marmi, l’acciaio inox e il vetro.

Chi produce Lube cucine

La storia di questo marchio prestigioso nasce nel 1956 dal talento e dalla creatività di Luciano Sileoni, che nel 1967, insieme all’amico Benito Raponi dà vita al marchio SIRA e comincia a commercializzare, grazie anche al rappresentante Mario Grilli, le prime produzioni nate nel laboratorio artigianale di Treia.

Nel 1974 il marchio diventa LUBE e comincia a diventare molto richiesto in Italia. Nel 1993 il brand assume connotati internazionali, diventa Cucine Lube Over ed iniziano le vendite export con prodotti che incarnano la bellezza e la qualità del made in Italy. Nel 2003 viene incorporato mediante fusione nella Lube Holding s.r.l., trasferendo così il ramo di attività ad una nuova azienda denominata Cucine Lube srl.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente
Tags: Cucina