Cucine Gatto: Sheer, la cucina hi-tech del futuro

Sheer, la cucina avvenieristica disegnata e realizzata dal brand italiano Gatto cucine

Cucina Sheer di Cucine Gatto

Si chiama Sheer ed è la straordinaria e originalissima cucina hi-tech disegnata e realizzata da Gatto Cucine, storico marchio italiano leader nella realizzazione di cucine di alta qualità e design. Si tratta di una cucina costituita da una struttura a isola rotonda suddivisa in due semisfere: quella inferiore contiene che contiene lavandino, gas, portabottiglie refrigerante, un tavolo e due carrelli estraibili, mentre la quella superiore ha la doppia funzione di cappa e lampadario! A completare la cucina c’è poi un capiente e pratico mobile a parete che contiene lavastoviglie, forno e frigo ma anche una vasta gamma di accessori e complementi.
Per tutti coloro che amano il design contemporaneo e vogliono rendere l’ambiente cucina il luogo di eccellenza della propria abitazione… ecco che Gatto Cucine ha ideato e progettato Sheer, in assoluto una delle cucine più originali e innovative che possiate trovare sul mercato!

Linee essenziali e ricercate, forma innovativa a sfera e materiale hi-tech in fibra di carbonio sono gli elementi che rendono davvero speciale questo progetto.

Realizzata da un team di designer italiani Dragdesign Studio, Sheer rappresenta una nuova forma abitativa, una cucina a scomparsa che sembra quasi una scultura.

Appare infatti come una leggera sfera realizzata in fibra di carbonio metacrilato con diametro di circa 140 cm che attraverso un semplice pulsante si apre: la semisfera superiore si solleva posizionandosi da sola sul soffitto diventando così una potente cappa aspirante mentre a suo interno viene mostrata la vera essenza tecnologica della cucina: il piano cottura!

Sembra la cucina di un film ambientato nel lontano futuro, non pensate anche voi?

Foto tratta da: www.gattocucine.com

Gestione cookie