Cucine+Berloni%3A+guida+ai+modelli+in+catalogo+tra+tendenze+urban%2C+richiami+green+e+ispirazioni+vintage
designmagit
/articolo/cucine-berloni/56610/amp/
Aziende Arredamento e Design

Cucine Berloni: guida ai modelli in catalogo tra tendenze urban, richiami green e ispirazioni vintage

Vediamo gli ultimi modelli del catalogo cucine Berloni per scegliere le migliori che si adattano al proprio stile. Che sia una cucina angolare con isola o una piccola cucina da parete, magari per la zona living, le proposte del brand seguono sempre le ultime tendenze, sia nello stile classico che per quanto riguarda le cucine moderne, e sono in grado di arredare case di campagna o appartamenti di città accontentando tutti i gusti, con un occhio particolare ai materiali e alle loro funzionalità, imprescindibili nell’ambiente più complesso e importante della casa. Vediamo alcuni dei modelli più belli della collezione ancora in vendita presso gli outlet di arredamenti e i rivenditori locali.

Le cucine del catalogo Berloni ancora in vendita dopo la liquidazione

Le cucine moderne di Berloni sono caratterizzate da un’attenzione particolare all’ecologia dei materiali, alla funzionalità degli accessori, alla modularità e alla componibilità degli elementi, nonché ad un’estetica curata fin nei minimi dettagli, creata per assecondare l’ispirazione concettuale a cui i vari modelli si rifanno e per regalare emozioni in chi li sceglie per la propria casa. Allora vediamo gli arredamenti in listino e i migliori modelli tra cui scegliere tra quelli ancora in vendita dopo la liquidazione dell’azienda.

Cucine Berloni Moderne: il modello Canova per chi ama il legno e le linee modulari moderne

Per quanto riguarda gli stili moderni la cucina Canova è ad esempio dedicata a chi cerca una declinazione “green”, poiché fortemente caratterizzata da legni recuperati, anche da vecchie ambientazioni industriali, con nodi e venature evidenti e sensazioni tangibili che riportano (tuttavia) all’originaria natura da cui il materiale proviene.

Un mix perfettamente amalgamato fra ambiente e umana fattura, che rende emozionante l’effetto visivo e tattile. L’aspetto lineare delle ante, l’assenza di maniglia, insieme al calore del legno e della sua storia, rendono Canova una cucina profondamente contemporanea e al passo con il gusto odierno.

Inoltre la rifinitura è da scegliere tra ben 8 tipi di impiallacciato di rovere opaco, per una cucina componibile personalizzata da combinare in qualsiasi modo, per effetti estetici di grande impatto.

La cucina moderna B50 per chi non vuole rinunciare ad un design esclusivo

La cucina B50 che possiamo ammirare nel catalogo cucine Berloni e sul sito è invece il riassunto di tutta la modernità firmata Berloni. Definita dallo stesso brand come “il contenitore di tutte le soluzioni contemporanee Berloni”, può adattarsi a qualsiasi esigenza, essendo di fatto progettabile e modulabile con tutte le finiture e le soluzioni moderne del catalogo.

Le combinazioni sono praticamente infinite, il design è assicurato, l’effetto ottico ma anche la funzionalità e la tecnologia sono parte integrante di B50. Gole, maniglie incassate, finiture opache, lucide, laccate, impiallacciate, cucine in nobilitato, ante a telaio o lisce: l’unico limite è la fantasia.

Per questo la cucina B50 Berloni è da considerare un modello adatto agli architetti e ai designer di tendenza, che vengono catturati dalla possibilità di personalizzare al massimo questa cucina componibile in ogni dettaglio.

Milano: la cucina moderna e vintage al tempo stesso

La cucina Milano si ispira alla nostrana città della moda, dell’industria, dell’innovazione e del design, dove però anche la Storia dice la sua. Dunque la finitura in legno che la caratterizza ci ricorda il passato con un sapore vintage.

Un dettaglio che però si fonde con il futuro, perché le nuove tecnologie con cui viene trattato per essere adattato alle esigenze moderne, ci riportano allo stato attuale delle cose.

Esclusiva ed emozionante l’anta con telaio, che però si presenta priva di maniglia, proprio nel rispetto del design contemporaneo. E sono quattro impiallacciati opachi fra cui scegliere per personalizzare l’estetica finale.

Cucine Berloni Soho: lo stile urban elegante

La cucina Soho è per gli amanti dello urban style e della contemporaneità. Si ispira al famoso omonimo quartiere di New York e intende, con l’effetto gloss delle finiture, arricchito dalle cromature in acciaio brillante, ricordarne il carattere metropolitano, contemporaneo, lussuoso.

Non a caso Soho è una cucina di alta gamma, disponibile in una serie molto ricca di finiture, fra cui troviamo dieci impiallacciati opachi, due impiallacciati lucidi scuri e tantissime tonalità di laccati, sia lucidi che opachi, per creare infinite combinazioni.

L’alternanza di pieni e vuoti nelle composizioni, rendono Soho una cucina adatta agli ambienti living moderni, dove soggiorno e cucina in open space si fondono in un unicum senza soluzione di continuità.

Cucine classiche Berloni Florence: retrò ma con gran gusto

Per arredare la casa in montagna, le case di campagna, o la casa al mare con stile e gusto, ma anche gli appartamenti di città in maniera più classica e tradizionale, cucine Berloni offre un’ampia gamma di modelli d’ispirazione vintage. Come la cucina Florence, ad esempio, che porta con sé atmosfere intime, romantiche, vissute e rivissute.

Vintage ma con classe, la cucina Florence affascina grazie a colori “invecchiati”, mobili e complementi ad effetto “consumato dal tempo”, elementi vintage provenienti da altre epoche che si adattano perfettamente alla composizione.

L’anta sagomata verniciata con colori a effetto invecchiato, quasi shabby, e la possibilità di mantenere linee semplici oppure di arricchirle con colonnine, fregi e altri elementi decorativi, la rendono molto particolare ed emozionante. Ideale per un effetto familiare e nostalgico, da scegliere se amate le cucine classiche ma chic.

Cucina Grangala classica per chi ama il lusso

La cucina Grangala è ispirata a un ballo di quelli antichi, pieno di fasti, di eleganza, di scintillii. Per questo è curatissima in ogni dettaglio e propone un mix di elementi tradizionali esuberanti ma molto chic.

Nel complesso l’effetto visivo è quasi pomposo, ma nello stesso tempo raffinato e mai pacchiano. Perché composto da particolari che richiamano l’arte dell’artigiano, la sua precisione sartoriale, il suo lavoro certosino.

Con finiture disponibili in sorprendenti laccati opachi e colorazioni unite a effetti dorati e argentati, o in laccati satinati in differenti tonalità, questa cucina classica di lusso è la preferita da chi cerca cucine classiche con una personalità accentuata, perché si tratta di un modello estremamente distintivo, pieno di richiami di alta qualità e di dettagli veramente lussuosi.

La cucina Olympia in stile neoclassico

Infine se volete arredare casa in maniera esclusiva e particolare, e amate la mitologia e la cultura dell’Antica Grecia e volete vivere in un ambiente che riporta al mondo ellenico-classico, quello che fa per voi è la cucina Olympia che è davvero unica nel suo genere.

Ispirata all’antica città greca di cui porta il nome, è foriera di uno stile neoclassico del tutto particolare.

L’anta sagomata laccata o con pannello centrale personalizzabile con vetri in finitura effetto pelle di coccodrillo, le maniglie, i pomoli, le vetrine, le colonnine, le cappe e gli altri complementi scenici rendono questa cucina una sorta di teatro antico, rivisitato sulle esigenze contemporanee, ma di sicuro prezioso e davvero esclusivo!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente
Tags: Cucina