Cucina troppo piccola? Con questo trucco degli arredatori salverai lo spazio ed avrai tutto l’essenziale a portata di mano

La cucina è davvero molto piccola? Allora dovresti seguire questo trucco ‘salva spazio’: sarà perfetta e davvero meravigliosa!

La cucina è la parte della casa che maggiormente viene sfruttata e utilizzata nel momento in cui si decide di andare a vivere in un nuovo appartamento. Si tratta di una camera molto accogliente e soprattutto versatile, in cui poter decidere di cucinare, guardare la TV o semplicemente passare del tempo con i proprio amici.

Con un pizzico di astuzia, anche l’ambiente più piccolo può diventare spazioso. Sfruttando al massimo gli angoli, spesso dimenticati, perché inutilizzati, si può trasformare la stanza in men che non si dica, rendendola accogliente e ampia.

Cucina troppo piccola? Ecco come sfruttarla al meglio

Come abbiamo precedentemente detto, la cucina è, probabilmente insieme al soggiorno e al bagno, uno dei luoghi della casa maggiormente utilizzati. In essa possiamo fare davvero di tutto, sfruttando al meglio ogni occasione. Possiamo restare lì dalla mattina alla sera e ci ritroveremo sempre con qualcosa dii nuovo da fare. A tal proposito però, molto spesso può capitare che quest’ultima sia davvero un po’ troppo piccola.

Sicuramente, come accennato precedentemente, si possono prendere in considerazione svariati consigli e metterli in pratica, magari creando delle piccole nicchiette per introdurre elettrodomestici o utensili. Gli interior designer ne consigliano di svariati, tutti facilmente sfruttabili, a prezzi davvero bassi.

consigli cucina piccola
I consigli perfetti per una cucina piccola (Designmag.it)

Tra i consigli per poter rendere la propria cucina più ‘grande’, troviamo senz’altro:

  • Sfruttare gli angoli. Si può usufruire anche degli angoli presenti in cucina, di cui spesso ci si dimentica.  Basterà utilizzare dei cassetti girevoli che permettono a quest’ultimi di ottenere profondità e soprattutto fare in modo che si possano avere pentole, stoviglie o utensili a portata di mano. Il tutto nascosto in pochissimi metri. Quest’azione renderà la cucina spaziosa e in grado di contenere diversi oggetti in un piccolo mobile.
  • Mensole. Aggiungere diverse mensole in giro per la cucina potrebbe essere un’idea davvero unica e spettacolare da dover mettere in pratica. Su quest’ultime possiamo decidere di inserire, senz’altro, tutto ciò di cui abbiamo bisogno in cucina, come ad esempio barattoli di zucchero o sale, che occupano spazio nei mobili, e metterli in bella mostra, tanto sono bellissimi da vedere. Si recupererà tantissimo spazio.
  • Spazio sul frigorifero. Molto spesso sul frigorifero si crea uno spazio che può essere sfruttato nel migliore dei modi, se si seguono i consigli giusti. L’idea che si potrebbe mettere in pratica consisterebbe nell’aggiungere un cassettone, molto capiente, in cui riporre bottiglie, bicchieri o altro. Insomma, riuscire a ricavare, anche da un piccolo spazio, un oggetto utile alla propria quotidianità e soprattutto in grado di rendere la cucina più grande.
Gestione cookie