Se per la tua cucina seguirai questo stile di arredamento non avrai niente da temere. Lo stile moderno non invecchierà mai e poi mai
Per arredare una cucina con uno stile moderno servono innanzitutto degli accessori adatti, ma cosa non meno importante anche un’apertura mentale non indifferente. Liberarsi del design a cui si è sempre abituati non è facile, ma una volta che si riuscirà a superare questa barriera il risultato sarà sotto gli occhi di tutti come straordinario.
Benché la colorazione delle cucine sia sempre stata molto standard, ci sono comunque delle piccole “regole” che bisognerebbe rispettare. Ebbene, queste regole grazie alla modernità si rovesciano completamente o quasi. Usare dei toni profondi, dunque molto più caldi, per la propria cucina open space sarà un atto rivoluzionario. I cui risultati saranno praticamente immediati alla vista, così come all’atmosfera in generale.
I 5 consigli per rendere la tua cucina moderna e mai antica
Si rimane su una questione particolarmente spinosa, ovvero la scelta dei mobili. Anche questo non è un passaggio facile da affrontare, se si considera che molti di questi hanno valore puramente affettivo. In ogni caso, il legno di colore chiaro sta prendendo una deriva decisamente ottima per quanto concerne le tendenze. Tutti questi consigli elencati possono già iniziare a dare alla cucina un tocco differente, ma ovviamente l’elenco non si ferma a questo.
Un altro materiale particolarmente in voga, seppur di produzione prettamente industriale, è l’acciaio inossidabile. Si è scoperto infatti come questo materiale sia perfetto per creare combinazioni vincenti nel pieno stile della modernità. Certo è che le combinazioni non per forza devono essere correlate tra loro. Esiste anche lo stile grezzo, che per contrasto può ugualmente rivelarsi efficace in tutto e per tutto.
Come si può vedere, in queste righe principali si è parlato prevalentemente di pareti. Ma per quanto riguarda il pavimento invece?
Il tuo pavimento può diventare moderno all’insegna di un solo passaggio, ma dall’impatto significativo. La tendenza recente per le pavimentazioni delle cucine è la scacchiera, un tipo di design quasi ipnotico che solitamente propende per l’alternanza tra bianco e nero. Molti potrebbero storcere il naso, ma in realtà si tratta di una tendenza che soprattutto all’estero sta facendo impazzire tutti. In maniera positiva chiaramente.
Ciò non significa che non possa essere riprodotta anche in Italia, eventualmente unendola a quegli accorgimenti che sono stati citati nel corso dello scorso paragrafo. Anche solo applicando uno di questi suggerimenti, la vostra cucina sarà intramontabile.