Cucina+piccola+e+stretta%3A+le+idee+originali+e+semplici+per+risolvere+tutti+i+problemi
designmagit
/articolo/cucina-piccola-e-stretta-le-idee-originali-e-semplici-per-risolvere-tutti-i-problemi/165373/amp/
Arredamento Cucina

Cucina piccola e stretta: le idee originali e semplici per risolvere tutti i problemi

Se hai una cucina troppo piccola e stretta e non riesci nemmeno a muoverti, prova queste soluzioni: ti cambieranno la vita.

Non tutti possiamo permetterci e abbiamo la fortuna di vivere nella casa dei nostri sogni. Che sia una soluzione temporanea o se sia la nostra casa per la vita, se viviamo in una casa piccola, un appartamento stretto e che magari non ci permette di avere lo spazio necessario per muoverci bene. Se la stanza più piccola, poi è proprio la cucina a volte può essere davvero stressante e frustrante. Magari amiamo anche cucinare ma come si fa in pochissimi metri quadri? Ci sono tante soluzioni geniali che puoi mettere in pratica.

Una cucina troppo piccola può essere davvero frustrante e problematico, soprattutto se non hai abbastanza spazio per cucinare tutti i tuoi piatti migliori, tutti quelli che prepari con grande piacere per tutti, per te stesso e per i tuoi amici. E allora che cosa si può fare? Non ti devi arrendere e pensare a queste soluzioni geniali per la tua cucina minuscola: ecco tante idee utili e pratiche.

Sfrutta al massimo la tua cucina piccolissima: ecco qualche soluzione geniale per te

Ci sono tantissime cose che puoi fare per rendere la tua cucina piccolissima comunque dignitosa, abitale, pratica e con tutti i confort per cucinare al meglio senza dover stare stretto a tutti i costi, non riuscendo a muoverti, a pulire bene, a sfruttare lo spazio con intelligenza. Le soluzioni pratiche sono tante e puoi mettere in pratica quelle che più ti sembrano congeniali alle tue esigenze, anche basandoti su com’è fatta la tua casa e la tua cucina.

Se vivi in una cucina piccola, ecco cosa fare – Designmag.it

Evitando un grande tavolo centrale “da pranzo” puoi risparmiare tanto spazio. Opta, se possibile, per un tavolo alto “da bar” con sedie-sgabello che puoi riporre sotto al tavolo quando non ti servono, per recuperare un po’ di spazio. Cerca di non riempirti di elettrodomestici inutili che occupano solo spazio e fai delle scelte ponderate: ti serve davvero il microonde? E quella friggitrice ad aria?

Pensa se sia il caso di creare un open space, aprendo la tua cucina e creando un unico spazio con il salotto o con qualsiasi altra stanza tu abbia adiacente. Puoi separare con porte a vetro o porte scorrevoli, oppure optare proprio per uno spazio aperto molto pratico e moderno.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Published by
Clarissa Missarelli